Red Bull o Mauro Chiappafreddo? Sicuramente il tecnico ha avuto l'effetto, come nella nota pubblicità della bibita energetica, di mettere le ali alla Savino Del Bene. La squadra ha acquisito grinta e sicurezza nei propri mezzi. Lo abbiamo intervistato a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti.
"Le vacanze erano essenziali per ricaricare le pile dopo una stagione intensa e vissuta a ritmi alti, ma adesso la voglia di tornare in palestra a lavorare è molta!
Alle ragazze dirò subito che la sconfitta, anche se è dura da accettare, ha avuto qualcosa di positivo: aiuterà a vincere.
Le cose belle richiedono sempre tempo e per questo torniamo in palestra con tanti nuovi obiettivi, uno su tutti: migliorarci nella prossima stagione.
Per quanto riguarda Piacenza l'unico rammarico potrei averlo per quanto riguarda gara 2 quando nonostante i 107 punti fatti abbiamo perso perché loro ne hanno fatti 110 battendoci al tie break!. Abbiamo sfiorato l'impresa, ma anche questa sconfitta ci farà crescere, impareremo dagli errori commessi!
La Savino del Bene Volley della prossima stagione è già in allestimento: stiamo lavorando insieme a tutto lo staff dirigenziale affinché sia una squadra ancora più competitiva, con un anno in più di esperienza fatta ad alti livelli!"