Grande prestazione di Under 18 e Underb16
SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – SIGEL MARSALA 3-1 (25-18, 25-19, 19-25, 25-22). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Mancinelli, Scola 1, Compierchio, Napodano (L), Pietrini 24, Bartolini 14, Cecconello 9, Tanase 13, Nwakalor 10. N.e.: Ciarrocchi, Giugovaz, Ghezzi, Scognamillo. All.: Kantor. SIGEL MARSALA: Trabucchi 1, Centi 9, M’Bra 6, Foscari, Biccheri 8, Marcone 24, Giuliani 4, Buiatti 2, Agostino (L). N.e.: Scirè. All.: Campisi.
Nella settimana del Trofeo Andrea Scozzese, il Volleyrò Casal de’ Pazzi riprende la strada del successo. Le Under 18 e 16, impegnate nell’ottavo turno di campionato, vincono le loro gare con il doppio punteggio di 3-1. Il 7 e 8 dicembre al PalaFord ci sarà una grande festa per celebrare l’ideatore e fondatore del Progetto Volleyrò. Armando Monini, Laura Bruschini, Luigi Caruso, Lionello Teofile, le atlete, gli allenatori e tutto lo staff della società dedicano questo meritato trionfo ad Andrea Scozzese.
Per concedere un rientro più agevole in Sicilia, si gioca prima la gara di Serie B1, che contrappone l’Under 18 alla Sigel Marsala. Nella riedizione della sfida che lo scorso anno era valsa la finale dei playoff promozione, il Volleyrò CDP si conferma la bestia nera delle siciliane. Dopo un periodo non certo esaltante in fatto di gioco e vittorie, la formazione di Kantor e Pilieci ritrova la sua identità e i principi tecnici che nelle prime partite stagionali erano stati alla base dei successi. Marsala, anche quest’anno una delle più serie candidate alla vittoria finale, fatica a contenere l’esuberanza della squadra romana e, fatta eccezione per il quarto set, non riesce quasi mai a rimanere nella scia del Volleyrò CDP, sempre in pieno controllo delle fasi di gioco. Il 3-1 (25-18, 25-19, 19-25, 25-22) con cui l’Under 18 supera Marsala fa ben sperare in vista del proseguimento della stagione. Della squadra dello scorso anno sono partite in tante per andare a giocare in Serie A, ma anche in questa stagione il Volleyrò CDP, con una rosa giovanissima e rinnovata, continua a disputare un campionato di vertice.
Il turno di riposo fa bene all’Under 16 che, in Serie B2, rifila un bel 3-1 (21-25, 25-22, 25-19, 25-16) alla Modo Volley de’ Settesoli. L’approccio alla gara non è dei migliori per la formazione di Di Toma e Pintus, che non trova immediatamente le giuste dinamiche e va sotto 1-0. Al termine del primo set il Volleyrò CDP si scuote e comincia lentamente a mettere in campo i suoi punti di forza. Le avversarie di Marino lottano e non mollano, ma il divario tecnico e di classifica tra le due squadre esce allo scoperto. Il Volleyrò CDP non è ancora al massimo, i margini di miglioramento sono tanti e la classifica è più che positiva.
In Serie D l’Under 14 continua a combattere al meglio delle sue possibilità, nonostante non sia facile disputare un campionato così complicato per una squadra giovane che, oltre alla maggiore esperienza delle antagoniste, deve fronteggiare anche diversi problemi di infortuni. L’avversaria di giornata non è dei più semplici. La Junior Volley Civita Castellana è ai primi posti della classifica e lotterà fino alla fine per l’obiettivo più importante. L’Under 14 contrappone le armi dell’entusiasmo e della determinazione e per un set gioca alla pari con le forti rivali. Perso il primo parziale ai vantaggi, subentra un po’ di sconforto e il Volleyrò CDP cede con il risultato di 3-0 (26-24, 25-10, 25-16). La classifica nella parte bassa della graduatoria è corta e, appena saranno risolti i problemi che da inizio stagione affliggono il gruppo di Giovannetti e Rocco, l’Under 14 potrà sicuramente dire la sua nel discorso salvezza.