La Savino Del Bene Scandicci si prepara per affrontare la 17° giornata di Serie A1 Pallavolo Femminile nella quale scenderà in campo nell’anticipo di sabato 29 gennaio alle ore 19.30 contro la Delta Despar Trentino al PalaTrento. Quarta partita in tredici giorni per le ragazze di coach Barbolini, che arriveranno all’impegno a seguito delle vittorie contro Bergamo e Casalmaggiore in campionato, e contro Cannes in Challenge Cup. Da parte sua, invece, Trentino cercherà punti salvezza importanti dopo la netta sconfitta (3-0) nel recupero della tredicesima giornata contro Monza.
PRECEDENTI
3 precedenti ad ora tra Savino Del Bene e Delta Despar, con Scandicci che ha fatto bottino pieno sinora contro Trentino. L’ultima gara risale al 24 ottobre 2021, quando Scandicci si impose 3-0 nella 4° giornata di Serie A1.
LE DICHIARAZIONI DI COACH MASSIMO BARBOLINI:
“Stiamo facendo abbastanza bene, lottando stiamo proseguendo questa striscia positiva. Adesso andiamo a Trento in casa di una squadra che, se si esclude la netta sconfitta subita contro Firenze, è sicuramente una formazione in crescita. Loro stanno uscendo da un momento difficile vissuto all’andata, con covid e infortuni che le hanno costrette ad avere una classifica un po’ complicata. Adesso stanno giocando molto meglio, quindi sarà un partita difficile per noi. Siamo determinati a continuare a fare molto bene, quindi sono sicuro che faremo del nostro meglio per portare a casa un’ulteriore vittoria.”
LE AVVERSARIE
La Delta Despar Trentino si trova attualmente in undicesima posizione in classifica, avendo raccolto 10 punti in 15 partite (2 vittorie e 13 sconfitte).
La squadra di coach Bertini è scesa in campo il 25 gennaio nella gara esterna contro Monza persa per 3-0, mentre nei precedenti impegni Trentino aveva perso 1-3 contro Il Bisonte Firenze nella 16° giornata e 3-2 contro Cuneo nella 15° giornata di Serie A1.
IN TV
La partita fra Delta Despar Trentino e Savino Del Bene Scandicci sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.