Dopo la grande prova contro Busto Arsizio la Savino Del Bene Scandicci si appresta ad affrontare un altro big match: quello di domenica alle 17.00 contro la Vero Volley Monza. La partita, valida per la 6° giornata di Serie A1, vede confrontarsi due tra le migliori squadre del campionato, con Scandicci che vuole continuare nella scia di vittorie, e le lombarde che arrivano cariche in Toscana dopo aver messo in difficoltà la corazzata Conegliano.
EX E PRECEDENTI
16 precedenti sinora tra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Monza: 10 vittorie per Scandicci e 6 per Monza.
L’ultima sfida risale al 10 marzo scorso, quando le Lombarde si imposero tra le mura amiche nei quarti di Coppa Italia per 3-1.
Ex Scandicci tra le fila di Monza è la schiacciatrice classe 2000 Magdalena Stysiak, che ha giocato nella Savino Del Bene nelle stagioni 2019-20 e 2020-21.
Ex di Monza tra le fila di Scandicci è Hanna Orthmann, schiacciatrice classe 1998, che ha vestito la maglia delle lombarde dal 2017 al 2021.
LE PAROLE DI COACH BARBOLINI
“Monza l’anno scorso è arrivata terza in campionato e quest’anno è migliorata ancora di più, per cui è sicuramente una squadra di altissimo livello. Bisogna stare attenti ad essere consapevoli che in partite di questo calibro è necessario fare bene il proprio, senza cercare di fare cose troppo complicate, perché in partite di questo livello spesso e volentieri vince chi sbaglia meno, e non chi fa cose incredibili. Penso che siamo su una buona strada per arrivare a questo stile di gioco, ma contro Monza ciascuna di noi dovrà mettere in campo un qualcosa in più rispetto alla partita contro Busto, perché credo che sarà un’avversaria ancora più difficoltosa.”
LE AVVERSARIE
La Vero Volley Monza ha totalizzato sinora 2 vittorie (contro Chieri e Bergamo) e tre sconfitte (contro Busto Arsizio, Novara e Conegliano).
Le ragazze di coach Marco Gaspari stanziano ad ora in settima posizione, con 8 punti raccolti.
Monza si presenterà con Orro palleggiatrice, Stysiak, Gennari e Lazovic schiacciatrici, Danesi e Zakchaiou centrali, e Parrocchiale da libero.
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Monza sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.