Solo quinta, invece, la Savino Del Bene
Riccione – Sara Loda e Enrica Merlo hanno saputo conquistare un traguardo storico: la prima vittoria dell' All Star Game del Sand Volley infatti porta la loro firma. Successo arrivato contro la vincitrice della tappa di Riccione, ovvero Bergamo.
Nella festosa cornice di Piazzale Roma, la formazione delle stelle – composta da alcune delle migliori giocatrici del circuito estivo di Sand Volley 4×4 e allenata da Andrea Gardini, leggenda della pallavolo italiana – alza al cielo il trofeo dopo aver superato in rimonta per 2-1 l’Openjobmetis Bergamo, che si era aggiudicata il trofeo di tappa grazie allo stesso risultato contro Pomì Casalmaggiore.
Ma le sorprese in casa Savino Del Bene non sono finite con la sola vittoria, infatti, Enrica Merlo è stata eletta Mvp dell'incontro. Contro Bergamo, Enrica ha volato su ogni pallone meritando gli applausi della platea di Riccione. Dulcis in fundo Sara Loda ha messo in terra il punto della vittoria che farà la storia del sand.
La Savino Del Bene, invece, si è dovuta accontentare della quinta piazza battendo per (2 a 1) Pesaro nella finalina della domenica.
Il sabato era stato caratterizzato dalla sconfitta di misura con Casalmaggiore (2 a 1) e dalla bella vittoria su Caserta prima di essere sconfitti da Soverato per (2 a 0). A tratti la squadra di Sassi ha sviluppato un bel gioco, veloce e dinamico ma è mancato un pizzico di fortuna: qualche pallone che è andato fuori di un niente causa un forte vento avrebbe, forse, avrebbe modificato le sorti della tappa.
Enrica Merlo: "E' un premio che mi fa molto piacere, inaspettato. E' la prima volta che l'All Star Game vince contro una squadra che aveva vinto la tappa. Dopo i primi scambi, dove c'è stata un po' di confusione, siamo cresciute e siamo riuscite a trovarci subito come squadra. Devo fare i complimenti a tutte le mie compagne, queto premio per me è un grande onore"