Skip to content

Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha ritrovato il sorriso lontano dalle mura amiche

Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha ritrovato il sorriso lontano dalle mura amiche

Successo al tie-break

SERIE B1, LUVO BARATTOLI ARZANO – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 2-3 (18-25, 25-23, 9-25, 26-24, 11-15). LUVO BARATTOLI ARZANO: Postiglione 12, Maggipinto, Speranza 8, Topa, Coppola 7, Ascensao M. 8, Guida (L), Cutrera, Campolo 16, Ascensao R. 11. N.e.: Passante, Manfredonia, Mautone. All.: Collavini. VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Mancinelli 1, Scola 5, Napodano (L), Pietrini 27, Bartolini 13, Cecconello 12, Tanase 8, Nwakalor 14. N.e.: Compierchio, Giugovaz. All.: Kantor.

 

Il Volleyrò Casal de' Pazzi ha ritrovato il sorriso lontano dalle mura amiche del Pala Volleyrò Andrea Scozzese. Dopo quattro turni di astinenza in Serie B1, la formazione di Kantor e Pilieci è tornata a festeggiare un successo in trasferta che mancava dall’11 dicembre dello scorso anno. L'Under 18 ha battuto Arzano 3-2 (25-18, 23-25, 25-9, 24-26, 15-11) e conquistato due punti fondamentali che sono giunti al termine di un match duro e combattuto. Arzano si è confermata una formazione ostica da affrontare specialmente in casa e di valere più della classifica attualmente occupata. Per il Volleyrò CDP si tratta di una vittoria importante che ha avvicinato ulteriormente la squadra alla zona play-off.

Il Volleyrò Casal de' Pazzi ha mancato il ritorno alla vittoria in trasferta in Serie B2, ma la gara di Palau ha fornito risposte comunque positive ai tecnici Di Toma e Pintus. Nella diciannovesima giornata del campionato, il Volleyrò CDP ha fatto visita alla capolista e finora imbattuta Palau. In terra sarda l'Under 16 ha perso 3-1 (25-21, 27-29, 25-18, 25-13), ma per lunghe fasi di gioco ha mostrato di poter giocare alla pari con le avversarie. Per almeno due set il Volleyrò CDP ha fatto soffrire la fortissima Palau, che si è dovuta impegnare più del previsto per conquistare la vittoria. Nonostante la sconfitta, il Volleyrò CDP si mantiene nella parte alta della classifica del girone G, con un sesto posto di tutto rispetto.

L'Under 14 del Volleyrò Casal de' Pazzi ha disputato una delle migliori gare della sua positiva stagione in Serie D e ha battuto per 3-1 (25-15, 22-25, 25-9, 25-18) il Saet. Nella diciannovesima giornata di campionato la formazione di Giovannetti e Rocco ha conquistato tre punti preziosissimi e ha ritrovato la vittoria che mancava dallo scorso 4 febbraio. Bellissima prestazione da parte del Volleyrò CDP che ha espresso momenti di pallavolo di livello eccellente e ha completamente annullato la differenza di età che avvantaggiava le avversarie. La classifica di Serie D vede l'Under 14 al decimo posto.

Il Volleyrò Casal de' Pazzi ha conquistato la finale provinciale Under 13. La formazione di Rocco e Giovannetti ha sconfitto nella gara di ritorno delle semifinali il Tor Sapienza con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-16, 25-18). Bastava un solo set al Volleyrò CDP per accedere alla finalissima. Nel match di andata, infatti, aveva vinto con lo stesso risultato, regalandosi una seconda partita sicuramente più agevole. L'Under 13 del Volleyrò CDP, una formazione composta come sempre da ragazze nate a Roma, ha confermato di rappresentare anche quest'anno il meglio del movimento pallavolistico del territorio capitolino nella categoria e domenica prossima contenderà al KK Eur il trono di regina della Provincia. Il match è in programma presso il pallone comunale di Formello alle ore 11.30.