Stasera alle ore 18 nell'auditorium dell'Istituto Russell Newton di Scandicci si terrà l'incontro tematico sull'alimentazione "Nutriamoci", organizzato da Savino Del Bene Volley, con il patrocinio del Comune di Scandicci, in collaborazione con le Farmacie Comunali Alliance Farmanet.
L'incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Valentina Guttadauro, nutrizionista della squadra di volley femminile Serie A1 Savino Del Bene, sotto il coordinamento scientifico del dott. Jacopo Giuliattini, medico ufficiale della squadra e medico Fiorentina Calcio. Saranno proiettati e commentati dei video educativi che coinvolgeranno i bambini in un gioco sulla nutrizione. Inoltre saranno effettutati dei test sulla composizione corporea e sulle curve di crescita delle piccole atlete. Seguirà una valutazione dei giochi ed i bambini potranno portare a casa il lavoro fatto in ricordo della giornata.
Il progetto è stato supportato dall'assessore allo sport del Comune di Scandicci, Andrea Anichini, che sarà presente all'incontro e che auspica di replicare questa iniziativa in tutte le società sportive e nelle scuole del territorio.