Skip to content

L’Under 12 Junior si ferma contro il San Michele

L’Under 12 Junior si ferma contro il San Michele

 CAMPIONATO UNDER 12

SAVINO DEL BENE SCANDICCI UNDER 12 JUNIOR – SAN MICHELE  0-3 (19-25; 7-25; 20-25)

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 1 Di Mattia C. – 12 Antonini A. – 16 Margheri M. – 20 Bucalossi C. – 26- Basile S. – 27 Dri G. – 35 Bartolini E. – 37 Alfaioli A. – 38 Coveri D. – 39 Bucalossi G. – 62 Mediolani R. – 77 Bruno G.

S. MICHELE: 2 Del Negro S. – 4 Gallo B. – 10 Giunta C. – 12 Giussani M. – 13 Migliorini M. – 6 Parrini A. – 1 Pettini C. – 7 Pieri M. – 8 Ponzillo C. R. – 5 Rossi M. – 3 Sciuto C. – 11 Trincucci A.

Il San Michele si impone a Scandicci con un perentorio 3-0, disputando una buona gara, precisa in difesa  ricezione e battuta, lasciando pochi spazi alle nostre ragazze.

Il San Michele parte subito forte guadagnando subito un buon margine (15-7), poi una buona reazione delle atlete della Savino Del Bene riesce a ridurre lo svantaggio. Nella parte centrale del primo  set le nostre ragazze giocano una buona pallavolo fatta di lunghi scambi e attacchi in schiacciata, ma il San Michele sfrutta il vantaggio conquistato ad inizio gara e il risultato finale vede la squadra ospite imporsi per  25-19.

 

Dopo il finale di primo set positivo delle nostra atlete lasciava ben sperare per il secondo, ma purtroppo la Savino Del Bene commette errori che le avversarie sfruttano al meglio. Il risultato finale di 25-7 è forse troppo severo nei confronti delle nostre giovani atlete che vedono il San Michele imporsi 25-7, nonostante l'impegno profuso sul finale di set.

 

Il terzo set è più equilibrato, con la squadra ospite sempre in vantaggio e le nostre atlete  che mantengono la frazione di gioco viva a poche lunghezze di distanza. Sulle ali dell'entusiasmo, però, è ancora una volta il San Michele ad aggiudicarsi il set sul 25-20.

 

Partita difficile per le nostre giovani atlete che non sono riuscite a reagire del tutto alle difficoltà iniziali, una giornata negativa capita a tutti e certamente atlete così giovani non possono sempre giocare al massimo delle loro potenzialità. Avranno sicuramente modo di rifarsi la prossima domenica, 5 febbraio alle ore 10.30, quando a Firenze affronteranno l’Olimpia Poliri.