Esordio vincente da tre punti per la Prima Divisione di Meri Malucchi che, tra le mura amiche del Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo ha la meglio, in quattro set, nel derby con l’Empoli Pallavolo. Partita con alti e bassi, non giocata benissimo da entrambe le squadre. Dopo un avvio prepotente con la vittoria del primo set per 25-17, la Savino Del Bene allenta la presa, finendo per lasciare troppo spazio alle avversarie, che ne approfittano per pareggiare i conti e vincere il secondo parziale 25-18. Strigliata di coach Malucchi a tutte le sue ragazze, con le biancoblu che rientrano in campo più decise e dal terzo set riescono a tenere sotto controllo le empolesi, chiudendo i conti della giornata 25-19 e 25-15.
Nelle parole dell’allenatrice della Savino Del Bene, la soddisfazione di aver iniziato il campionato con i tre punti, in una partita che, tuttavia, non è stata così semplice quanto i numeri possano raccontare: “Non abbiamo giocato una bella partita e quindi il risultato finale resta l’obiettivo più importante raggiunto stasera. Ho visto le mie ragazze poco rilassate, forse un po’ tese per l’esordio, forse perché si trattava di un derby alla prima giornata. Abbiamo commesso molte distrazioni e imprecisioni e alla fine ci ha salvato il fondamentale di attacco, che è stato certamente migliore delle nostre avversarie. Naturalmente mi aspetto che una volta superato l’impatto iniziale dell’esordio, la squadra riesca ad affrontare le partite con più serenità. E’ successo lo scorso anno, penso che accadrà la stessa cosa in questa stagione”.
Il prossimo impegno vedrà le nostre impegnate in quel di Calenzano, formazione sempre energica e combattiva, che arriva da una sconfitta al tie break sul difficile campo dell’Ariete Prato.
Savino Del Bene Volley Project – Empoli Volley 3-1 (25-17, 18-25, 25-19, 25-15)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Castellani Anna; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martini Asia; Pasquini Sara; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia