Cambia la data dell’anno ma non cambia il trend per la Savino Del Bene Volley Project che, nel campionato territoriale di Prima Divisione, non vince ormai dalla seconda giornata di campionato, datata 26 Ottobre. Nell’undicesima giornata di andata, le ragazze di Stella Salvadori sono state nettamente sconfitte in casa per 3-0 dal forte Viaccia, formazione che viaggia nelle zone alte della classifica e che punta senza nascondersi a un posto nei play off promozione.
La Savino Del Bene ha combattuto per tutti e tre i set, senza però mai impensierire veramente le avversarie, che sono sembrate sempre in grado di controllare l’andamento della gara, chiudendo a proprio favore con parziali di 25-22, 25-21 e 25-20. Stella Salvadori analizza così la gara: “siamo state sconfitte per tre a zero anche contro il Viaccia, che è squadra di alta classifica. Al di là del risultato, però, siamo state a lungo in partita e, a momenti, abbiamo anche “condotto” il gioco. Ho visto miglioramenti individuali, ma siamo mancate nelle situazioni decisive dei set, soprattutto in attacco, dove sicuramente abbiamo bisogno di maggior concretezza. Il fatto che siamo una squadra giovane può penalizzarci in certe situazioni, ma non deve essere una scusa a prescindere quando non riusciamo a concretizzare nel finale, quello che facciamo di buono durante il set”.
La Savino Del Bene resta per il momento il fanalino di coda della classifica, con solo 4 punti, anche se il distacco dai primi posti utili per giocarsi la salvezza, resta invariato, a causa delle sconfitte di Olimpia Poliri e Sancat. Ci sono ancora molte gare da disputare e la situazione è sicuramente difficile ma ancora rimediabile.
Savino Del Bene Volley Project – Pvp Volley Viaccia 0-3 (22-25, 21-25, 20-25)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti