Skip to content

Prima Divisione – Giornata 2

Prima Divisione – Giornata 2

Secondo 3-1 consecutivo, questa volta in trasferta, in quel di Calenzano, per la formazione della Savino Del Bene di Prima Divisione.

E’ la prima vittoria in trasferta di questo campionato, che lascia la squadra di Meri Malucchi a punteggio pieno, insieme a Viva Volley Prato e Firenze Ovest. Non si trattava certamente di una partita scontata, visto che il Calenzano arrivava alla seconda di campionato dopo una gara combattutissima, persa solo al tie-break, sul campo dell’Ariete Prato. I primi due sono stati chiusi a favore delle biancoblu ospiti, con l’identico punteggio di 25-22; “peccato” di rilassamento nel terzo, perso a 15, per poi decidere la partita nel quarto parziale, restituendo lo stesso punteggio alle avversarie.

Soddisfatta Coach Malucchi: “Sono tre punti belli, perché le nostre avversarie sono una buona squadra, difficile da battere. E sono contenta, perché le ragazze hanno giocato una bellissima partita e hanno fatto in campo quello che dovevano fare. C’è stato, è vero, un momento di flessione nel terzo set, dove abbiamo pagato troppo cara una rotazione, ma nel quarto abbiamo ripreso a giocare bene e siamo riuscite a chiudere. L’unica cosa che mi lascia in apprensione, riguarda il problema che ha avuto Asia Martina nel corso del primo set, quando ha lamentato un dolore alla schiena, ma ha voluto restare in campo. Spero non ci siano conseguenze per lei nei prossimi giorni e possa continuare ad allenarsi tranquillamente”.

Calenzano Volley – Savino Del Bene Volley Project 1-3 (22-25, 22-25, 25-15, 15-25)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Castellani Anna; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martini Asia; Pasquini Sara; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia