La Savino Del Bene Volley Project si arrende per 3-1 tra le mura amiche del Pala Bitossi di fronte al Sorms Volley. Giocano bene e alla pari soltanto a tratti, le ragazze di Stella Salvadori, le quali si portano in vantaggio 1-0 con un ottimo primo set, vinto 25-19. Purtroppo la partita si complica già nel secondo, quando le nostre ragazze sembrano aver perso la lucidità della prima parte della gara. I due punteggi di 25-16 e 25-11 sono pesantissimi e probabilmente condannano la squadra più del dovuto; anche perché nel quarto set, le biancoblu di casa hanno avuto una reazione rabbiosa e soltanto un’eccessiva dose di sfortuna non ha permesso loro di giocarsi il tie break. La Sorms ha chiuso partita e incontro con un finale di 28-26, allontanandosi così dalle zone più basse della classifica e lasciando la Savino Del Bene ancora ultima, impantanata a soli 4 punti, in compagnia dell’Empoli Volley.
Le parole di coach Salvadori: “Dopo aver vinto bene il primo set, abbiamo giocato male il secondo e il terzo. Non abbiamo avuto una buona ricezione e di conseguenza abbiamo sofferto nella ricostruzione, con ovvie difficoltà nel poter concretizzare l’attacco. Il quarto set ce lo siamo giocato fino alla fine, fino all’ultimo punto, anche se siamo state sempre ad inseguire. Certo é che rincorrere, invece che tirare le fila, richiede qualche sforzo in più, che poi nel finale abbiamo pagato caro. Il campionato di prima divisione é difficile per una squadra di sole under 16 alla prima esperienza e ci sono molti aspetti tecnici su cui dobbiamo continuare a lavorare”.
Savino Del Bene Volley Project – Sorms Volley 1-3 (25-19, 16-25, 11-25, 26-28)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti