Skip to content

Prima sconfitta per la U16: al Russell-Newton passa Montelupo

Prima sconfitta per la U16: al Russell-Newton passa Montelupo

Alla prima giornata del girone di ritorno, arriva la prima sconfitta stagionale per la nostra formazione U16. Tra le mura amiche della Palestra Russell-Newton, le nostre ragazze si sono arrese alle pari categoria della Asp Montelupo Eccellenza che, al termine di una partita ben giocata, si sono imposte col punteggio di 3-1.

Formazione tradizionale per coach Tommaso Turi che schiera Masoni come palleggiatrice, Pap nel ruolo di opposto, la coppia Bruni e Grimaldi al centro, Greco e Stoppioni di banda, Cinci da libero.

Partenza lanciata per Masoni e compagne che si portano immediatamente avanti 8-3. Montelupo prova a rientrare in partita ma la buona vena offensiva di Greco e Pap rispediscono al mittente ogni tentativo e, nonostante un rientro ospite sul finale di set, ci consentono di chiudere il primo parziale sul 2523.

Anche la seconda frazione si apre con un break a nostro favore che vale il 14-8. Le sei lunghezze di margine perdurano fino al 20-14 quando l’inerzia della partita passa totalmente in mano alla compagine ospite. Le montelupine piazzano infatti un break 9-3 che riporta il set in parità a quota 23. La parità prosegue fino al 25-25 quando l’ultima parola spetta alle ospiti che, dopo una rincorsa, si assicurano il punto dell’1-1.

La rimonta subita non scoraggia le nostre ragazze che iniziano il terzo parziale con un buon piglio. Montelupo però gioca una pallavolo ordinata e precisa e le due squadre iniziano a scambiarsi la leadership del set fino al 17-17 quando 3 punti in fila delle nostre ragazze sembrano indirizzare il set. Ancora una volta però le ospiti non si danno per vinte e, dopo aver trovato il pareggio, conquistano anche il terzo periodo col punteggio di 2325.

Sulle ali dell’entusiasmo la compagine ospite parte bene anche nel quarto set ma la nostra U16 riesce a rimanere a contatto. Almeno fino alla metà inoltrata del periodo quando il break di 4-0 di Montelupo risulta decisivo per la conquista di parziale (2125) e partita.