Reggio Emilia ancora indigesta per la nostra Serie B2 che rientra dalla seconda trasferta consecutiva, ancora senza punti.
Rispetto alla prima uscita stagionale però, nonostante il risultato reciti comunque 3-0, le nostre giovani atlete hanno mostrato un netto miglioramento sia tecnico che tattico che lascia ben sperare per il futuro.
Per la sfida alla US Arbor Interclays, coach Patrick Mineo conferma la diagonale schierata al debutto, composta da Giacomello e Ndiaye. Al centro la coppia Picchiotti, che sostituisce l’infortunata Pedrolli, Pierdonati mentre in banda Lucarelli–Viganò. Ribechi confermata come libero.
1° set
Partenza molto equilibrata con la partita che rimane sui binari dell’equilibrio fino a metà set, quando le padrone di casa piazzano il primo allungo, portandosi avanti di 4 lunghezze sul 17-13.
Grazie ad un buon turno al servizio di capitan Pierdonati e ad una Ndiaye molto ispirata però, la Savino Del Bene Volley rientra in partita e trova la parità a quota 18. Più esperta della categoria e più abituata a gestire finali punto a punto, la squadra di casa sfrutta al massimo alcune piccole imprecisioni delle ospiti e si aggiudica il primo parziale 25-21.
2° set
La seconda frazione ricalca fedelmente lo spartito della prima, con le due squadre che giocano alla pari ribattendo l’una ai colpi dell’altra.
Fino alla metà del set quando le emiliane piazzano un parziale di 8-2 che risulterà decisivo per la conquista del set, che si chiude 25-19.
3° set
Se i primi due periodi avevano mostrato una buona pallavolo, da ambo le parti, lo stesso non si può dire nel terzo con entrambe le squadre molto fallose al servizio e imprecise in attacco.
Le padrone di casa però si fanno preferire in ricezione e in difesa e, dopo aver preso il comando delle operazioni poco prima di metà set, non si guarderanno più indietro, chiudendo 25-19.