Inizia il girone di ritorno e la Savino Del Bene Volley apre la sua seconda parte di stagione ospitando a Palazzo Wanny la Bartoccini-Fortinfissi Perugia.
La partita valida per il quattordicesimo turno di campionato, segna il giro di boa stagionale, e si disputerà sabato 7 gennaio a partire dalle 20.30.
EX E PRECEDENTI
L’unica giocatrice di Perugia ad aver giocato a Scandicci è Benedetta Bartolini, centrale classe 1999, che ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley nella stagione 2021-2022.
Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono invece due le giocatrice ex Perugia:
Veronica Angeloni, schiacciatrice classe 1986, ha giocato con la Bartoccini-Fortinfissi Perugia per due annate consecutive (2019-20 e 2020-21) e in precedenza aveva indossato per tre stagioni anche la maglia della Despar Perugia.
Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, che ha militato nella Bartoccini-Fortinfissi Perugia nell’annata sportiva 2020-2021.
6 i precedenti ufficiali tra le due formazioni: bilancio tutto a favore della Savino Del Bene Volley che si è sempre imposta.
LE PAROLE DI COACH BARBOLINI
“Riprendiamo dopo una sosta lunga, una sosta a cui non siamo abituati. In questi giorni dobbiamo lavorare bene e riprendere subito il ritmo. Ci rituffiamo in un campionato che come sappiamo non fa sconti. Nella prima parte di stagione abbiamo raccolto 10 vittorie, tutte da tre punti. Sarà una media difficile da mantenere, ma dobbiamo lottare per farlo. Questo fine settimana troviamo Perugia che è una squadra che si trova in una posizione di classifica difficile, per cui verranno a farci visita intenzionate a prendere più punti possibile, dunque dovremo stare attenti.”
LE AVVERSARIE
La Bartoccini-Fortinfissi Perugia ha chiuso la prima parte di stagione al 12esimo posto nella classifica di Serie A1. La formazione umbra è terzultima in classifica dopo una prima parte di stagione in cui ha raccolto 2 vittorie e 11 sconfitte, racimolando un bottino totale di 7 punti.
Savino Del Bene Volley e Bartoccini-Fortinfissi Perugia si sono incrociate due volte in precampionato. Le due formazioni hanno infatti svolto due allenamenti congiunti nel mese di settembre (entrambi terminati con il punteggio di 2-2).
Nella sfida di questo week end la Bartoccini-Fortinfissi Perugia partirà con il 6+1 composto da Avenia al palleggio, Samedy come opposto, Polder e Nwakalor da centrali, con Lazic e Guerra in banda e Armini come libero.
IN TV
La partita tra Savino Del Bene Volley e Bartoccini-Fortinfissi Perugia sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.