Skip to content

Sara Loda schiaccerà ancora per la Savino Del Bene. L’arrivo di Boschetti‏

Sara Loda schiaccerà ancora per la Savino Del Bene. L’arrivo di Boschetti‏

Confermato anche lo staff medico

La Savino Del Bene ufficializza la conferma di Sara Loda, schiacciatrice classe '90, chiudendo il roster per la stagione 2016/2017.

Loda che in questa stagione è stata assoluta protagonista sul parquet con prestazioni più che convincenti. Con un cocktail di punti realizzati, aces e grinta ha conquistato società e tifosi.

Insieme a lei viene confermato anche uno dei fiori all'occhiello della Società, ovvero lo staff medico.

Il team è composto da Jacopo Giuliattini (medico sociale), Alessandro Rocchini (massofisioterapista e infermiere) e Enrico Sergi (massofisioterapista). Un equipe che nel mondo dello sport non ha assolutamente bisogno di presentazioni.

Come non ha bisogno di presentazioni il nuovo preparatore atletico Gianpaolo Boschetti. Una vita spesa al servizio dello sport professionistico.

 

Sara Loda: “Sono molto felice della mia riconferma, a Scandicci mi sono trovata benissimo e sono entusiasta di continuare anche la prossima stagione! La squadra si è rinforzata molto e non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti per creare anche un ottimo gruppo e per imparare molto da tutte le campionesse che sono arrivate!”

 

Gianpaolo Boschetti

Nato a Milano lavora nello sport professionistico dal 1999, docente ai corsi nazionali per preparatori atletici fipav dal 2012 ed in alcuni atenei Italiani e stranieri.

Titolare di PhisioHp che si occupa della preparazione atletica di sportivi professionisti in diverse discipline, dalla pallavolo al beach volley al pugilato alla ginnastica artistica ed agli sport motoristici.

Preparatore della Nazionale di beach volley nel 2012-2013.

In Serie A nella pallavolo femminile dal 2011 attualmente prepara atlete di livello internazionale che hanno militato nei campionati italiano, tedesco, turco ed azero

Attualmente collabora con enti ed università cinesi nell'ambito della valutazione funzionale, preparazione atletica e prevenzione degli infortuni.