Debutto amaro per la nostra neonata formazione di Serie B2. Le ragazze di coach Patrick Mineo si arrendono in tre set alle padrone di casa del Fos Wimore CVR Reggio Emilia.
Per la prima uscita stagionale, coach Mineo si affida alla diagonale Giacomello-Ndiaye, Turini-Viganò in banda con Pedrolli e capitan Pierdonati al centro. Libero Ribechi.
1º set
Partita che inizia sui binari dell’equilibrio con le due compagini che giocano a rincorrersi fino alla metà della prima frazione quando la formazione emiliana piazza un parziale di 4-0 che risulterà decisivo per la conquista del parziale che si chiude sul 25-20.
2º set
Secondo periodo che ricalca fedelmente lo spartito del primo con la partita che si mantiene sul punto a punto fino a quando, sul 13-11, le padrone di casa approfittano di un blackout toscano e chiudono il set sul 25-13.
3º set
Sotto 2-0 le nostri giovani ragazze sembrano smarrire la bussola e, complici troppi errori al servizio, spianano la strada alla formazione di casa che, grazie ad una maggiore esperienza, gestisce il bel rientro nel finale, chiudendo il set sul 25-23.