Skip to content

Serie C – Giornata 10

Serie C – Giornata 10

Sconfitta per 3-1 della nostra Serie C contro la corazzata Ariete Prato. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca, perché le ragazze di Mauro Innocenti non hanno giocato la loro miglior partita del campionato. Violato, per la prima volta in questa stagione, il Palazzetto di Montelupo; seppure da parte di una delle squadre più forti del girone B toscano e che punta dritta alla promozione diretta in Serie B2. La Savino Del Bene ha iniziato con il piede giusto la gara, mettendo in difficoltà le pratesi, grazie a una buona battuta e a una ricezione che ha ben funzionato, almeno nel primo set. Nel resto della partita, però, la lucidità della seconda linea biancoblu è andata via via scemando e il gioco ne ha risentito moltissimo. Castellani al palleggio ha dovuto fare gli straordinari per arrivare ad alzare palloni decenti e le attaccanti, soprattutto le esterne, si sono spesso ritrovate di fronte a un muro invalicabile, che in più occasioni ha dato buon gioco alla propria difesa e al contrattacco. Un leitmotiv che è durato per tutto il resto dell’incontro e che ha finito per premiare una formazione ospite, dimostratasi solida e precisa in tutti i reparti.

Le parole di Coach Innocenti a fine partita, sottolineano proprio le difficoltà incontrate dalla sua squadra in questa serata no: “Sicuramente abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità, ma la forza dell’Ariete Prato non si discute. E’ una squadra con atlete forti fisicamente, costruita e strutturata per tentare il passaggio di categoria e sono state brave a non farci giocare come sappiamo, mettendoci in grave difficoltà per fare punti. Quello però che ritengo sia andato peggio per noi, è stata la ricezione, che non è riuscita mai ad aiutare il nostro palleggiatore. Mi dispiace di questa cosa anche perché, per come sono riuscito a valutarle io, le battute avversarie non mi sono sembrate di grande qualità. A parte il primo set, è stata quindi una partita a senso unico, dove loro non hanno avuto difficoltà a prendersi i tre punti; tuttavia non ho nulla da recriminare alle mie ragazze; questa prima parte del campionato è andata bene e perciò torneremo in palestra a lavorare con tranquillità, per prepararci al meglio al primo impegno del nuovo anno”.

Si, perché tutti i campionati regionali si fermeranno per una lunga sosta, che arriverà fino a Sabato 5 Gennaio 2019. In quella data la Savino Del Bene sarà di scena a Certaldo, contro le padrone di casa dell’A.P. Pallavolo Certaldo, attualmente al nono posto in classifica con 12 punti, 5 in meno delle nostre ragazze.

Savino Del Bene Volley Project – Ariete Prato 1-3 (26-24, 21-25, 12-25, 17-25)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Santi Sara; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi