Parte male il 2019 per la Savino Del Bene Volley Project impegnata nel campionato di Serie C toscano. La ragazze di Mauro Innocenti, infatti, si devono arrendere per 3-1 alla Pallavolo Certaldo, dopo aver accarezzato la speranza di riportare la gara dalla propria parte con la vittoria del secondo set. Perso infatti il primo parziale 25-21, le biancoblu ospiti riuscivano a trovare la provvisoria parità, chiudendo il secondo con un perentorio 25-18. Finiva però qui la gara di Bini e compagne, perché il Certaldo riusciva a prendere in mano il comando delle operazioni e faceva suo l’incontro e i tre punti in palio, fermando i finali sul 25-19 e 25-14.
“Non c’è molto da dire dopo una gara del genere – spiega amareggiato Coach Innocenti – non siamo davvero partiti con il piede giusto in questo 2019. Mi dispiace per come sia andata, perché durante le vacanze abbiamo lavorato molto, facendo degli stage interessanti e alcune partite amichevoli di buon livello. Forse abbiamo pagato anche qualche ragazza che non era al massimo della forma, dopo un periodo di vacanze piuttosto lungo, ma sinceramente speravo di vedere qualcosa in più di quello che ho visto stasera. Certaldo ha indubbiamente giocato molto bene e parte della nostra sconfitta è certamente merito loro. Tuttavia mi aspettavo qualcosa di meglio dalle mie ragazze; a partire dal servizio, che non ha mai messo in difficoltà le avversarie. Adesso, però, non c’è da fare drammi per questa sconfitta e l’obiettivo è quello di tornare a lavorare in palestra con serenità e massima concentrazione, anche perché dalla prossima settimana inizieranno i play off dell’Under 18”.
Per il campionato di Serie C invece, l’appuntamento è fissato a Sabato 12 Gennaio, contro Pistoia La Fenice, formazione che si trova all’undicesimo posto in classifica con 13 punti, quattro in meno della Savino Del Bene.
A.P. Pallavolo Certaldo – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (25-21, 18-25, 25-19, 25-14)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi