Ritorna a incamerare tre punti la Savino Del Bene Volley Project nella dodicesima giornata del campionato di Serie C toscano. La squadra di Mauro Innocenti, infatti, reduce da due sconfitte contro Ariete Prato e Certaldo, supera di slancio per 3-0 La Fenice Pistoia e si mantiene al settimo posto della classifica, portando a 5 il vantaggio sull’Olimpia Poliri, attualmente ottava, e sconfitta a Pontemediceo con il medesimo punteggio.
Quella disputata contro La Fenice, ha messo in spolvero una Savino Del Bene tornata in discreta forma, anche se non ancora al top della condizione. Dopo un primo set combattuto e vinto 25-21, le biancoblu hanno letteralmente sovrastato le avversarie, chiudendo a proprio vantaggio il secondo, con il parziale di 25-8. Il successivo 25-20 finale sancisce una gara ampiamente dominata dalle nostre ragazze.
Il commento di coach Innocenti, tranquillo per la posizione di classifica e fiducioso di poter proseguire bene in questo campionato: “La vittoria di stasera è stato un bel toccasana, perché venivamo da un paio di partite che non erano andate benissimo, sia dal punto di vista del risultato, sia per l’aspetto del gioco espresso. Siamo stati un po’ in difficoltà nelle ultime prestazioni, ma quella di oggi è stata una buona partita. Finalmente ho rivisto le ragazze lottare in campo come è loro caratteristica. Non è stata la nostra miglior partita, ma sicuramente l’abbiamo giocata su un buon livello tecnico. In classifica ora siamo settimi con 20 punti, il che significa che abbiamo raggiunto una situazione di estrema tranquillità. Vedremo perciò di giocare l’ultima di andata e poi tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione, così da capire meglio quali obiettivi potremmo cercare di raggiungere”. Ultima di andata che vedrà la Savino Del Bene in trasferta a Firenze, Sabato 19 Gennaio, ore 21, proprio contro l’Olimpia Poliri, ottava con 15 punti all’attivo.
Savino Del Bene Volley Project – Pistoia Volley La Fenice 3-0 (25-20, 25-22, 25-21)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi