La Savino Del Bene Volley Project chiude la prima parte della sua stagione 2019-20 del campionato toscano di Serie C al penultimo posto in classifica con soli 6 punti. Nell’ultimo turno del girone di andata, la giovane squadra di Mauro Innocenti si è arresa per 3-0 davanti al proprio pubblico al forte e più esperto Scotti 2.0 Empoli Pallavolo, formazione seconda in classifica e che viaggia con la media di una sola sconfitta su 13 partite già in archivio. Non era certamente questa l’occasione per Castellani e compagne di fare qualche punto e provare a risollevare le sorti di una situazione che si è fatta difficile con il passare dei mesi, soprattutto alla luce delle due sconfitte patite nelle settimane precedenti contro le dirette avversarie Certaldo, Montebianco e Arnopolis. Parziali effettivamente molto bassi, quelli della gara disputata al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, con le empolesi che hanno controllato senza grosse difficoltà le pur volenterose padrone di casa: 25-13, 25-16, 25-18 sono i tre finali dei set che chiariscono il divario tra i due sestetti.
Le parole di Mauro Innocenti, coach della Savino Del Bene: “Abbiamo perso 3-0, direi anche abbastanza nettamente. C’era una differenza di valori in campo che si è potuta ampiamente notare; loro sono secondi in classifica e lottano per vincere il campionato. Devo però anche dire che la squadra si è ben comportata, giocando al livello che possiamo esprimere in questo momento, anche con l’assenza di un paio di giocatrici. Le ragazze hanno fatto quel che dovevano fare, ma chiaramente le difficoltà contro un avversario di questo genere c’erano e si sono ben viste. Loro hanno anche un attaccante di posto 4 che fa la differenza e che ritengo anche superiore a questa categoria; per il resto è una squadra quadrata in tutti i reparti, difficile da affrontare se non hai un livello tecnico e di esperienza adeguato”.
Savino Del Bene Volley Project – Scotti 2.0 Empoli Pallavolo 0-3 (13-25, 16-25, 18-25)
Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi