Skip to content

Serie C – Giornata 2

Serie C – Giornata 2

Vittoria da due punti sul difficile campo del Chianti Volley per la nostra Serie C, dopo una battaglia di 5 set, che ha visto le biancoblu, sotto 1-0 e 2-1, rincorrere le chiantigiane, per poi chiudere il tie-break con una facilità impressionante. Gara difficile da decifrare, con continui capovolgimenti di fronte. Il primo set era appannagio delle padrone di casa, che fermavano il parziale sul 25-18. Reazione vigorosa della Savino Del Bane e secondo set chiuso senza troppa fatica 25-12. Sembrava facile, a quel punto, venire fuori bene dalla partita; in realtà le ragazze di Mauro Innocenti si lasciavano sorprendere nel quarto set, perso per 25-17, e dovevano lottare fino ai punti finali nel quarto (25-23) per portare la gara al tie-break. Finale sorprendente, come detto, con Bini e compagne che lasciavano solo 5 punti alle avversarie, chiudendo a proprio favore la prima trasferta della stagione.

Le parole di Coach Innocenti a fine gara: “E’ stata una partita altalenante; abbiamo perso due set nettamente, faticato nel quarto e vinto il tie-break con un facilità che non mi sarei aspettato. In merito all’analisi tecnica, posso dire che tutta la gara è girata su una questione di battuta e ricezione, sia da una parte che dall’altra; e alla fine questi sono stati i fondamentali che hanno fatto un po’ da ago della bilancia. Il Chianti è una squadra difficile da affrontare, soprattuto a casa propria, un mix di ragazze con esperienza e giovani; io sono contento non soltanto per la vittoria, ma perché siamo riusciti a venire fuori da una situazione difficile nel quarto set, quando avremmo potuto anche perdere 3-1. Siamo stati bravi a ribaltare le cose e lo considero un passo avanti della mia squadra, perché non è facile uscire da questo campo con punti in classifica”.

Chianti Volley – Savino Del Bene Volley Project – Calenzano Volley 2-3 (25-18, 12-25, 25-17, 23-25, 5-15)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Carboncini Rachele; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi