Skip to content

Serie C – Giornata 2

Serie C – Giornata 2

Arriva nella seconda giornata del Campionato regionale di Serie C la prima vittoria stagionale per la Savino Del Bene Volley Project. Le ragazze di Mauro Innocenti non hanno fallito l’esordio tra le mura amiche del Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, avendo la meglio per 3-1 sul Blu Volley Quarrata. Entrambe le squadre arrivavano da un primo turno magro di soddisfazioni; Quarrata aveva perso in casa nettamente con la Ius Arezzo per 3-0, mentre le biancoblu si erano dovute arrendere 3-1 sul campo del San Miniato. Buonissimo l’avvio di gara della Savino Del Bene che faceva suoi i primi due set 25-18 e 25-22. Le ospiti provavano a reagire e a riaprire l’incontro nel terzo, vincendo 25-22 e portandosi sul 2-1 nel conto dei set. Ancora un parziale di 25-22 però, stavolta per la Savino Del Bene, chiudeva la gara e regalava i tre punti alle padrone di casa.

Le parole di coach Innocenti a fine gara: “Era una partita importante ed è stato essenziale fare tre punti. Quarrata è una delle squadre con la quale possiamo essere competitivi e fare punti salvezza. Sono contento del risultato e, tutto sommato, anche della prestazione delle mie ragazze. Eravamo privi di Biagioni, un elemento importante perché da equilibrio alla squadra; e il fatto che non fosse disponibili mi aveva un po’ preoccupato. Ho dovuto così un po’ reinventare il sestetto di partenza, muovendo qualche cosa nei ruoli. Per questo motivo sono contento della risposta che ho ottenuto dalla mia squadra, che è cresciuta anche nella gestione dell’errore rispetto alla scorsa settimana; e questo ha dato modo di poter giocare in maniera più fluida. Tutte le ragazze hanno dato il massimo e non mi sento di menzionare qualcuna in particolare. Questa vittoria ci da morale, perché già dal prossimo turno affronteremo il Calenzano a casa loro, un’altra delle formazioni candidata per la promozione, quindi una partita che in partenza sembrerebbe avere il pronostico chiuso”.

Savino Del Bene Volley Project – Blu Volley Quarrata 3-1 (25-18, 25-22, 22-25, 25-22)

Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi