Skip to content

Serie C – Giornata 20

Serie C – Giornata 20

La Savino Del Bene si arrende in casa di fronte alla capolista Pontemediceo per 3-0 e mette fine a una serie positiva che l’aveva vista andare a punti per 5 giornate consecutive. Non era certamente semplice, per la giovane squadra di Mauro Innocenti, fermare la corsa di una corrazzata in piena forma e decisa a concludere al primo posto questo campionato. Bini e compagne erano riuscite a portare al tie break le forti avversarie nella partita di andata, sorprendendola con una pallavolo aggressiva e spumeggiante e speravano di riuscire a fare altrettanto tra le mura amiche. Le padrone di casa hanno provato a reggere il ritmo forsennato delle avversarie, ma solo in parte ci sono riuscite; merito di un Pontemediceo che non era certamente in vena di regali. Parziale di primo set che non lascia dubbi sulle intenzioni delle ospiti, determinate a portare via l’intera posta dal Pala Bitossi di Montelupo. Nel secondo e nel terzo set, la Savino Del Bene ha lottato palla su palla e provato, senza riuscirci, ad allungare la partita, mirando ad un altro risultato utile.

Applausi comunque alle bianco blu, per una gara giocata contro un avversario di caratura superiore, così come racconta coach Innocenti a fine gara: “Posso ammettere che la partita è sempre stata in mano ai nostri avversari, al di là dei punteggi del secondo e terzo set, che non sono stati poi così bassi. Pontemediceo si è presentato a Montelupo molto determinato, probabilmente anche con un po’ di timore di perdere punti per strada, ed ha affrontato la gara con grande intensità di gioco. Abbiamo provato a contrastarle per quanto ci è stato possibile, ma tutto sommato direi che ne è venuta fuori una partita quasi a senso unico. Con questo non voglio dire che abbiamo giocato male, ma nei momenti importanti, loro sono stati superiori per qualità tecniche ed esperienza. Rispetto alla partita di andata, si è vista probabilmente una maggiore differenza tra le due squadre; e la classifica infatti parla chiaro sul ruolo che il Pontemediceo si è ritagliato in questo campionato. Non ho nulla da recriminare nei confronti delle mie ragazze, perché hanno giocato la partita che dovevano giocare; e forse avremmo potuto fare qualcosa in più, solo se loro ci avessero concesso un po’ più di spazio”.

L’occasione per rifarsi e tornare subito a muovere la classifica pare arrivare prontamente fin da Sabato prossimo, 23 Marzo. Nella ventunesima giornata, infatti, la Savino Del Bene farà visita all’Empoli Pallavolo, formazione ultima in classifica con solo 7 punti all’attivo. Chiaro l’obiettivo di fare tre punti e continuare a scalare posizioni.

Savino Del Bene Volley Project – Tecnoalarm Pontemediceo 0-3 (16-25, 22-25, 21-25)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Martina Spinelli