Sconfitta senza attenuanti della Serie C a Bagno a Ripoli contro la formazione locale dell’Astra Chiusure Lampo. La squadra di Mauro Innocenti ha dovuto affrontare questa trasferta in formazione rimaneggiata, a causa delle assenze di Capitan Bini (infortunatasi in allenamento venerdi sera); e dell’opposto Bambi. Difficile, in condizioni del genere, tenere testa a una squadra di casa che ha spinto moltissimo al servizio, sgretolando, pian piano, la seconda linea biancoblu e creando non pochi problemi sul piano del gioco, per tutta la durata del match.
Le parole di Coach Innocenti a fine gara: “Prestazioni di questo genere possono capitare, succedono a squadre di esperienza e ancora di più a squadre giovanili. Non siamo mai riusciti a stare in partita, facendo molta fatica a costruire il nostro gioco, sia dalla ricezione, come anche in difesa e contrattacco. Dal punto di vista tecnico, è stata proprio la ricezione il fondamentale che è andato maggiormente in difficoltà; e con palla staccata da rete poi non siamo quasi mai riusciti ad attaccare in modo incisivo le nostre avversarie. L’assenza di Bini è stato certamente un fattore che ha amplificato le nostre difficoltà, perché Esther, oltre ad essere il capitano di questa squadra, riesce a dare più equilibrio in seconda linea. Non cerco scuse, però, e non faccio drammi per questa sconfitta. Se dopo le due vittorie iniziali non dovevamo illuderci di essere squadra di categoria, così ora non dobbiamo avere minore fiducia nelle nostre possibilità. L’unica strada da percorrere è quella di lavorare molto in palestra, soprattutto sulle cose che sono venute meno”.
La sconfittta spinge le biancoblu a metà classifica, con i cinque punti frutto di due belle vittorie iniziali. La sconfitta di Bagno a Ripoli è chiusa in archivio ormai, perché la testa è già al prossimo turno, che vedrà la Savino Del Bene affrontare in casa il San Michele (penultimo a 1 un solo punto) in una partita da vincere, per non perdere ulteriore contatto con i piani alti della classifica.
Astra Chiusure Lampo – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-18, 25-22, 25-11)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Carboncini Rachele; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Martini Asia; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi