Skip to content

Serie C – Giornata 6

Serie C – Giornata 6

La Savino Del Bene Volley Project perde per 3-1 sul campo dell’Ariete Prato e scivola al penultimo posto del campionato di Serie C. Dopo 6 turni disputati, sono soltanto 3 i punti conquistati dalle biancoblu; un magro bottino, frutto dell’unico risultato positivo contro il Quarrata, ottenuto un mese fa, nella seconda giornata. Poco, per una squadra che ha come obiettivo la salvezza, ma che ha praticamente affrontato finora, tutte le avversarie di alta classifica. La stagione è ancora lunga e gli scontri diretti devono ancora arrivare. Certo è che qualche punticino in più sarebbe stato bello strapparlo, a cominciare dall’ultima gara in quel di Prato. Una partita che nei primi due set è rimasta in perfetto equilibrio; 25-22 per le locali nel primo e medesimo punteggio per le ragazze di Mauro Innocenti nel secondo. Poi, però, il buio totale, con l’Ariete che ha preso in mano le redini dell’incontro e non le ha più mollate, andando a chiudere facilmente a proprio favore con parziali eloquenti di 25-13 e 25-15.

Le parole di coach Innocenti: “C’è molta amarezza per come sono andate le cose. La partita era sicuramente alla nostra portata e un risultato positivo ci poteva stare. I primi due set sono stati molto combattuti. Il primo è stato giocato male da entrambe le squadre e alla fine ha vinto quella che ha sbagliato di meno; e il secondo è stata la fotocopia del primo. Nel terzo set siamo partiti malissimo, subendo troppo in ricezione. Probabilmente è affiorata anche un po’ di inesperienza, che ha contribuito a buttare giù la squadra moralmente. Abbiamo affrontato molte buone squadre finora, senza mai raccogliere nulla; e adesso ci vorrebbe un risultato positivo, per prendere più consapevolezza nelle proprie capacità e ricaricare lo spirito di squadra. I miglioramenti ci sono stati, anche se abbiamo perso; quello che le ragazze devono fare è lavorare di più per tenere di testa una partita intera. La fiducia in se stesse, però, ora può arrivare solo da una vittoria, che mi auguro giunga al più presto, per dar loro motivazione e rassicurazione sul lavoro che stiamo facendo in palestra”.

Ariete Prato Volley Project – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (25-22, 22-25, 25-13, 25-15)

Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi