Skip to content

Serie C – Giornata 7

Serie C – Giornata 7

La Savino Del Bene esce dal campo della capolista Pontemediceo con un prezioso punto, tanta fiducia nelle proprie capacità e, forse, anche qualche piccolo rammarico. La squadra di Mauro Innocenti ha messo sul campo convinzione nei propri mezzi e irriverenza, senza mai essere in soggezione di fronte a una capolista, capace di far punti anche su parquet insidiosi come quelli di Prato e Calenzano. Bini e compagne si sono fatte apprezzare per la grande capacità difensiva e hanno portato a un tie-break, probabilmente impensabile alla vigilia, una squadra di casa sorpresa dalla vivacità del gioco avversario. Netto il punteggio a favore del Pontemediceo nei set vinti, ma le nostre ragazze sono state bravissime a restare attaccate alla partita e a strappare due set sul filo di lana, soprattutto il secondo, chiuso ai vantaggi 27-25. Si torna perciò a casa con un punto e la certezza di un campionato alla nostra portata. Resta, forse, solo un po’ di rammarico, soprattutto per un terzo set ceduto con troppa facilità alle padrone di casa e un tie-break nel quale si sarebbe potuto fare qualcosina in più.

Contento della prestazione Coach Innocenti che, finalmente, ha visto le sue ragazze autrici di un’ottima prestazione esterna: “Voglio applaudire tutte le ragazze per la bella partita di oggi. Pontemediceo è l’unica squadra ancora imbattuta del campionato e costringerla a casa propria al tie break non è cosa da poco. Abbiamo giocato due set di buon livello, facendo vedere a tratti anche una buona pallavolo; mentre nei tre set persi, siamo probabilmente stati inferiori. Loro giocano sempre allo stesso modo, con la stessa frequenza di gioco e limitando molto gli errori; noi abbiamo avuto qualcosa in più nei due set vinti, ma siamo stati troppo fallosi nei set che abbiamo perso; e questo lo abbiamo pagato caro. Tuttavia, lo scorso sabato, dopo la partita con il Valdarinsieme, parlavo di come la squadra alterni grandi prestazioni in casa, con troppa vulnerabilità in trasferta. Oggi abbiamo fatto un passo avanti in questa direzione e se riusciremo a fare questo più volte, sono sicuro che arriveranno diversi punti anche lontano da Montelupo. Adesso proseguiamo per la nostra strada, giornata dopo giornata; abbiamo superato un trittico di partite con avversari difficili, portandoci dietro un bel gruzzolo di punti; il prossimo sarà un turno, sulla carta, più abbordabile, ma non certamente facile”.

Dopo tre giornate molto impegnative, infatti, la prossima gara vedrà la Savino Del Bene ospitare al PalaBitossi, l’Empoli Pallavolo, ultimo in classifica a un solo punto. Partita che si prospetta più semplice delle precedenti, ma l’imperativo è “mai abbassare la guardia dopo buone prestazioni”, perché sottovalutare l’avversario sarebbe cosa ingenua e pericolosa. L’appuntamento è per Sabato 1 Dicembre, ore 21.

Tecnofire Pontemediceo – Savino Del Bene Volley Project 3-2 (25-19, 25-27, 25-14, 22-25, 15-8)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Carboncini Rachele; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Martini Asia; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi