La Savino Del Bene vince per 3-2 a Campi Bisenzio nella nona giornata di andata, del campionato di Serie C toscano. E’ una vittoria pesante, perché arriva da un campo difficile e contro una squadra in forma, che si presentava a questo incontro dopo altre due gare consecutive terminate al tie-break. Avversario tosto, quindi, abituato a lottare fino all’ultima palla e che ha messo a dura prova le giovani di Mauro Innocenti. Dopo il primo set perso ai vantaggi 26-24, le biancoblu sono riuscite a ribaltare il risultato, portandosi avanti 2-1 (25-21, 25-15) e forse, con un po’ di attenzione e fortuna in più, avrebbero potuto far loro tutta la posta in palio. La squadra di casa però, non ha mollato la presa sulle nostre, le quali sono poi tornate a macinare gioco al tie-break, lasciando alle avversarie soltanto 7 punti.
Il commento di coach Innocenti, comunque felice per la seconda vittoria in trasferta della stagione: “E’ difficile dire se sia stato un punto perso o due punti guadagnati; credo che fondamentalmente il risultato sia giusto, anche se nel quarto set, avanti di 2-1, ci siamo un po’ troppo rilassati e abbiamo concesso molto all’avversario. Sicuramente le ragazze hanno messo in campo una buona prestazione, anche quelle partite dalla panchina, capaci di dare il loro buon contributo alla vittoria. Le partite in trasferta sono sempre difficili e complicate, sia per la situazione ambientale sempre molto calda, sia perché giocavamo contro una squadra che aveva necessità di fare punti. Abbiamo perso il primo set, con due errori nel finale, ma poi siamo tornati a giocare bene e con attenzione, prendendoci anche il tie-break con forza. Sono due punti importanti per la nostra classifica, perché siamo ora abbastanza lontani dalla zona retrocessione e l’obiettivo è quello di raggiungere una posizione migliore di quella che abbiamo ottenuto lo scorso anno. Da Lunedi dovremo già pensare a prepare la difficilissima partita di Sabato prossimo contro il Prato, squadra che ha perso in casa lo scontro di alta classifica con Calenzano e che verrà a Montelupo per recuperare quei punti persi”.
Un’occasione per testare il momento di forma della Savino Del Bene che, in caso di vittoria da 3 punti, riuscirebbe addirittura a passare davanti alle pratesi. Appuntamento quindi a Sabato 15 Dicembre, ore 21, Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo.
Officine Meccaniche F.lli Nuti – Savino Del Bene Volley Project 2-3 (26-24, 21-25, 16-25, 25-15,7-15)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi