Skip to content

U13 – Quarti di finale – Gara 3

U13 – Quarti di finale – Gara 3

Si chiude a Prato, nella terza gara dei quarti di Finale contro l’Ariete, la corsa della Savino Del Bene Volley nel campionato territoriale di Under 13. Dopo lo splendido 2-1 casalingo in gara 2 di una settimana fa, le piccole allenate dalla coppia Bonini/Bucelli non ce l’hanno fatto a ripetere il miracolo in casa della forte formazione pratese, candidata da molti come una delle favorite per la vittoria finale. E’ stata una partita nettamente sottotono, quella disputata dalle giovani scandiccesi.

La sconfitta ci sta tutta, di fronte a una formazione forte tecnicamente e, probabilmente, ancor di più fisicamente, ma le bimbe in bianco blu hanno davvero giocato una gara sotto i loro standard abituali. Da una parte l’apprensione per un impegno così importante e decisivo; dall’altra la forza tecnica e soprattutto fisica, di un avversario concentratissimo, che non ha mollato una palla. I parziali di 25-8 e 25-14 raccontano impietosi di una sfida dominata totalmente dalle nostre avversarie. Il terzo set aggiuntivo, è risultato poi soltanto una passerella inutile ai fini del risultato finale anche se, con tanto orgoglio, le nostre bimbe hanno provato a giocarselo, mollando sul finale 25-19 e consegnando all’Ariete la sua serata perfetta.

Le parole di Barbara Bonini a fine partita: “Sapevamo ovviamente che non era facile ripetere la splendida partita disputata in casa, così come quella giocata qui a Prato, in Gara 1, e le bimbe erano concentrate e decise a fare bene. Penso che abbia giocato tanto a nostro sfavore un approccio alla gara con troppa apprensione, anche se c’è da sottolineare che avevamo di fronte una delle squadre più forti del campionato e che probabilmente si giocherà il titolo territoriale. Per questo è giusto tributare un applauso alle nostre bimbe, perché con i tantissimi problemi di infortuni vari che ci sono capitati lungo tutta la stagione, sono riuscite comunque a ottenere un risultato di tutto rispetto”.

Luca Bucelli: “A questi livelli, con ragazzine che sono alla loro prima esperienza in un campionato importante, è facile incappare in situazioni come sono capitate stasera. Si entra in quei buchi dai quali non si riesce più a uscire ed è un peccato, perché anche se l’avversario che avevamo di fronte è una squadra molto fisica e forte, noi non siamo mai riusciti a esprimere il nostro gioco migliore. Credo che sia questo il più grosso rammarico della serata, al di là del risultato finale. Ci resta un campionato che abbiamo portato avanti con carattere e fronteggiando mille difficoltà; per questo dico brave a tutte queste bimbe, anche a quelle che stasera non erano a referto, perché si sono impegnate tanto in questi mesi in palestra”.

Ariete Prato – Savino Del Bene Volley 3-0 (25-8, 25-14, 25-19)

Savino Del Bene Volley: Alfaioli Aurora; Antonini Angelica; Bucalossi Giorgia; Ceccanti Alice; Cirillo Ilaria; Coveri Diletta; Dri Gaia; Giussani Matilde; Napolitano Sofia; Sinforici Sofa; Zuffanelli Camilla; All. Barbara Bonini e Luca Bucelli