Vittoria sofferta sul campo del Rinascita per la Savino Del Bene Volley Project Montelupo Rossa, impegnata nel Campionato territoriale Under 14, girone Eccellenza. Un 3-2 a favore delle biancoblu di Meri Malucchi che resta a metà, tra punto perso e un punto guadagnato. Perché se è vero che la Savino Del Bene era andata sotto 2 set a 1; è altrettanto vero che il quarto set non ha avuto storia, vinto dalle nostre 25-16, che poi sono riuscite a strappare, solo ai vantaggi, il tie break per 17-15. La squadra aveva iniziato alla grande, vincendo abbastanza agevolmente il primo set 25-16, ma si era fatta rimontare dalle padrone di casa, mollando con troppa facilità il secondo e il terzo parziale (25-19 e 25-18 i punteggi).
Le parole di Meri Malucchi a fine gara, provano ad analizzare che cosa è successo alla sua squadra, dopo un avvio che lasciava presagire altri tre punti per la sua formazione: “E’ stata un partita difficile, perché al di là della classifica, il Rinascita si è rivelata squadra più ostica del previsto, una squadra che difende molto e che ha dalla sua un campo davvero complicato da espugnare. Nonostante la vittoria del primo set, ho visto che le bimbe non erano completamente in partita. Avevamo anche dei problemi fisici, a cominciare dalla palleggiatrice titolare, ferma dagli allenamenti tutta la settimana; e dolori alle ginocchia per uno degli attaccanti, che ho dovuto sostituire con la giovane Fanfani, classe 2007, all’esordio in questo campionato. Nel secondo e terzo set siamo state agganciate alle avversarie fino a metà, ma poi abbiamo subìto la loro battuta e i nostri troppi errori in attacco hanno fatto il resto. Nel quarto finalmente siamo riuscite a uscire dal torpore dei set precedenti; abbiamo ripreso a giocare e a sbagliare decisamente meno. Il quinto è stato un set combattuto punto su punto, che siamo riuscite a strappare ai vantaggi. Vincere in trasferta non è mai facile, soprattutto al tie break. Le bimbe hanno dato perciò una dimostrazione di carattere per venire fuori da una situazione che si era davvero complicata, anche per la mancanza di due titolari; perché di fatto, la nostra squadra è composta da 7 gocatrici del 2006 e 3 bimbe del 2007. Abbiamo perso un punto, è vero, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno”.
Rinascita Volley Art – SDB Volley Project Montelupo Rossa 2-3 (16-25, 25-18, 25-19, 16-25, 15-17)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cambini Giada; Cardenas Brenda Maria; Fanfani Giulia; Giussani Matilde; Landini Emma; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Stella Salvadori