Nella terza giornata del Campionato di Under 14, girone Eccellenza, la Savino Del Bene Volley Project Scandicci si deve arrendere sul parquet di Prato per 3-0, cedendo le armi davanti alla forza fisica della squadra di casa. Che la gara contro le pratesi non fosse cosa semplice, era ben chiaro fin da inizio torneo; l’Ariete è certamente una delle formazioni più attrezzate per puntare alla vittoria finale, un gruppo forte tecnicamente e alimentato da un carico fisico che, in diversi momenti della partita, riesce poi a fare la differenza.
Le biancoblu Scandiccesi ci hanno provato con tutte le loro forze; ed almeno nel primo set hanno giocato alla pari, chiudendo con 19 punti all’attivo. Forse più pesante di quel che si è visto sul campo, il seguente doppio 25-14 con il quale le padrone di casa hanno rispedito a Scandicci la squadra di Paoletti e Brenzini. Ed è proprio l’assistant coach, Monica Brenzini a tracciare un’analisi della gara: “Siamo riuscite a giocarci alla pari soltanto il primo set, grazie a servizi efficaci, che ci hanno permesso di arrivare fino a un vantaggio di 5 punti, sul punteggio di 18/13 per noi. Purtroppo dopo il time out abbiamo gettato via due turni di battuta, perdendo la concentrazione e facendoci riprendere e poi superare. Ricezione e difesa hanno continuato a lavorare bene, ma non siamo riuscite più a portare punti dalla nostra parte. Nei due set successivi la fisicità delle avversarie si è fatta oltremodo sentire e non siamo più riuscite ad essere competitive come nella prima frazione. Credo che, tutto sommato, le bimbe abbiano giocato una buona gara, nonostante i parziali facciano pensare ad un’arresa totale. Purtroppo commettiamo ancora troppi errori e su questo dovremo tornare in palestra per lavorarci sopra, preparando al meglio la partita contro Calenzano”.
Ariete Pvp – SDB Volley Project Scandicci 3-0 (25-19, 25-14, 25-14)
SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.