Dodicesimo turno del campionato di Under 16 e vittoria con qualche brivido per la Savino Del Bene Volley Project, che supera, al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo la formazione dell’Empoli Volley, terz’ultima in classifica con 8 punti. La squadra di Meri Malucchi non gioca la sua miglior partita di stagione ed è parsa un po’ disattenta lungo tutto l’arco della gara. Questo ha permesso alle ospiti di reggere, per lunghi tratti, il confronto alla pari contro la terza della classe, mettendo spesso in discussione l’esito finale dell’incontro. Dopo un primo set, strappato solo ai vantaggi per 27-25, la Savino Del Bene cedeva il secondo alle giallo nere per 25-22. Sull’1-1, il ritorno prepotente delle padrone di casa, con la vittoria del terzo set 25-15, lasciava presagire un facile 3-1 e invece, le bianco blu hanno ancora abbassato la guardia in quarta frazione, riuscendo solo nel finale ad avere la meglio sulle avversarie, con il punteggio di 25-22.
Le parole di coach Malucchi a fine partita, sottolineano la prestazione un po’ sottotono delle sue ragazze: “Abbiamo sofferto molto e ancora la squadra non sta facendo i progressi che mi sarei aspettata. Prendiamo però la positività del risultato, che è importante per riuscire a tenere la posizione in classifica. Empoli è migliorato rispetto all’andata, ma questa non può essere una scusante per come abbiamo giocato; perché anche noi dovremmo aver fatto dei progressi e in realtà, come detto, siamo ancora qualcosa indietro rispetto a quel che ho sperato. Troppo fragili in ricezione e diverse situazioni in cui facciamo tanti errori; e questo non ci mette tranquillità nel gioco”.
Pvp Ariete Prato – SDB Volley Project Rossa 3-0 (25-15, 25-7, 25-21)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella.