Ultimo turno della prima fase del campionato di categoria vittorioso per la nostra formazione U16. Le ragazze di coach Tommaso Turi sbancano il Palazzetto San Paolo di Prato, superando in tre set le pari età dell’Ariete PVP Pallavolo Prato, conquistando il primo posto del girone.
Per l’ultimo impegno di questa fase, Coach Turi sceglie Masoni come palleggiatrice, Pap nel ruolo di opposta, Bruni e Grimaldi al centro con Greco e Stoppioni di banda. Libero, Carlotta Cinci.
Avvio di partita tutto sommato equilibrato con la nostra U16 che conquista immediatamente un piccolo break (2 punti) e le padrone di casa brave a rimanere sempre in scia. Canovaccio della partita che prosegue fino a metà periodo quando, un ottimo turno al servizio di Greco, regala il break (7-0) che risulterà decisivo per la conquista dello stesso. Le laniere infatti accusano il colpo e il primo set si chiude sul 15–25.
Il set perso non scoraggia le padrone di casa che cominciano il secondo periodo, portandosi avanti 4-0. Il parziale delle locali sveglia Masoni e compagne che iniziano a macinare gioco e punti ed in un amen riprendono il comando delle operazioni (e del punteggio) portandosi sul 12-8. Prato prova a rimanere in scia ma Pap è letale dai 9 metri e ci regala il +6 (19-13). È lo strappo buono con il set che termina 18–25.
Come successo nella seconda frazione, anche l’avvio di terzo set è di marca locale, con le padrone di casa che vanno avanti 5-1. La nostra U16 trova il pari a quota 8 ma Prato è brava e caparbia a riportarsi avanti di due lunghezze. A metà set il punteggio recita 13-13 e l’equilibrio durerà fino al pari 17, quando le laniere volano sul 20-17 provando a piazzare il break per riaprire la gara. Le nostre ragazze non ci stanno e, dopo aver trovato il pari a quota 20, grazie ad un ace di Bruni si portano sul 21-23. Quando il risultato sembra acquisito ecco il guizzo delle locali che ritrovano la parità. Si va ai vantaggi dove è ancora Greco a risultare decisiva. Un attacco e un ace della schiacciatrice romagnola, chiudono il set sul 23–25 e la partita sullo 0-3.