Skip to content

U16: vittoria che vale il primato

U16: vittoria che vale il primato

Si chiude con un successo in tre set, sulle pari età della Convergenze Larghi Volley, la prima fase regionale della nostra U16. Grazie a questa vittoria, le nostre ragazze, già certe della qualificazione alla Semifinale Regionale, conquistano aritmeticamente il primo posto.

Per la trasferta nel senese, coach Tommaso Turi sceglie uno schieramento composto da Masoni e Greco in diagonale principale, Buchyns’ka e Stoppioni in banda, Bruni e Grimaldi come centrali e Cinci nel ruolo di libero.

Avvio di partita in discesa per la nostra U16 che, sfruttando un ottimo turno al servizio di Grimaldi (3 ace) si porta avanti 9-0, obbligando il coach locale a due timeout immediati. Le padrone di casa provano a ricucire il gap ma Masoni e compagne riescono a controllare la rimonta, chiudendo il set sul 1825.

La fase iniziale della seconda frazione sorride alle padrone di casa che piazzano il primo break, portandosi avanti 6-3. Sfruttando un buon turno al servizio di Stoppioni, le nostre ragazze, trovano prima il pareggio a quota 6 e poi mettono la freccia, trovando il primo vantaggio del set. Poco dopo la metà del set, la nostra U16 prende il largo. Protagonista dell’allungo è Bruni che con tre punti consecutivi ci porta sul 12-17. Nonostante lo svantaggio, le padrone di casa non si scoraggiano e trovano addirittura il vantaggio sul 21-20. Il finale punto a punto premia ancora una volta le nostre ragazze che conquistano il set 2225.

Con l’inerzia della partita a nostro favore, approcciamo al meglio il terzo set, arrivando subito sul 10-3. È di fatto il break che vale la partita. Le padrone di casa infatti non riescono a ritrovare precisione in attacco ed il set scivola via fino al 1925.