Skip to content

U18: Finale Regionale ad un passo!

U18: Finale Regionale ad un passo!

Bella vittoria in tre set per la nostra U18, nella gara di andata della Semifinale Regionale, sul campo della Invicta Volleyball. Grazie a questo netto successo, Savioli e compagne ipotecano l’accesso alla finalissima. Alle nostre ragazze basterà infatti conquistare due set nella partita di ritorno, prevista per mercoledì prossimo alla Palestra Russell-Newton.

Formazione che vince non si cambia e quindi coach Stefano De Sisto si affida allo schieramento classico con Mapelli al palleggio e Pugi da opposta, Franchini e Grossi nel ruolo di bande, la coppia PicchiottiSavioli al centro e Magnani da libero.

Prime fasi di partita favorevoli alle padrone di casa che si portano sul 5-2. Due punti consecutivi di un’ottima Picchiotti ci portano avanti 6-5 ma sono troppi gli errori nella nostra metà campo e Invicta perviene al pareggio sull’8-8 costringendo Coach De Sisto al timeout. Franchini ci riporta avanti ma ancora una volta il tentativo di fuga viene contrastato dalle grossetane. Si rimane così in equilibrio assoluto fino al 15-15 quando sono ancora le nostre ragazze a provare l’allungo buono. Una bella parallela di Pugi ci regala il +4 che vale il 18-22. Sembra il break decisivo ma la compagine locale dimostra caparbietà e ritrova il pari a quota 23. La rimonta subita non spaventa la nostra U18 che ritrova lucidità e chiude il set 2325, grazie ad un muro di Picchiotti.

Decisamente diverso l’avvio di seconda frazione con le nostre ragazze che, forti del set di vantaggio, si portano subito avanti 7-2. Il coach locale ricorre al discrezionale ma i risultati non sono quelli sperati. Anzi, è la nostra U18 che, sfruttando anche alcune imprecisioni delle avversarie, si porta sul 6-14. È di fatto l’intervallo decisivo. Invicta infatti non riesce a ricucire lo strappo ed il periodo termina con un netto 1425.

Nel terzo set torna l’equilibrio. Le padrone di casa ritrovano precisione in attacco e solidità in difesa ed è loro il primo break che vale il 10-8. Franchini con due ace ci regala il vantaggio che verrà mantenuto fino al termine dell’incontro. La compagine locale infatti riesce a rimanere in scia fino alle battute finali, senza però riuscire a rimettere la testa avanti. Il set si chiude quindi sul 1625.