Skip to content

U18, vittoria e sorpasso

U18, vittoria e sorpasso

Ultimo turno positivo per la nostra formazione U18 che, nell’ultima partita della prima fase del campionato di categoria, supera in 4 set le ragazze de Il Bisonte Volley Company, scavalcandole anche in testa al girone.

Schieramento consueto, quello di coach Stefano De Sisto, per il big match di giornata: Mapelli al palleggio con Franchini da opposta, Grossi e Pugi come schiacciatrici, Picchiotti e Savioli da centrali, Mencarelli nel ruolo di libero.

Tre punti consecutivi di Franchini danno il via alla partita, con le nostre ragazze che allungano addirittura sul 5-0, obbligando il coach ospite alla prima pausa forzata della partita. Il Bisonte reagisce bene e grazie ad un bel parziale si porta avanti 12-9. Stavolta è Coach De Sisto a chiamare timeout. Come capitato alla avversarie, lo stop sortisce buoni effetti e Mapelli e compagne, ritrovano il vantaggio sul 17-15. Le due lungezze di margine si protraggono fino al 22-20 quando un buon turno al servizio di Pugi, indirizza il set a nostro favore e la prima frazione si chiude infatti 2520.

Vogliose di confermare il primato nel girone, le bisontine approcciano nel migliore dei modi il secondo set, andando avanti 9-4. Mapelli e compagne si riavvicinano, toccando addirittura il -1 ma, sul finale del periodo, la compagine ospite mostra più cinismo e maggior precisione in attacco. Specifiche che permettono loro di conquistare il set con un netto 1725.

La terza frazione si apre all’insegna dell’equilibrio, con le nostre ragazze però che riescono a conquistare un piccolo cuscinetto di 2 punti. Nessuna delle due squadre però è in grado di spostare l’inerzia del set a proprio favore e si arriva all’ultimo terzo del parziale, in perfetta parità a quota 15. Il Bisonte, con un break di 3 punti consecutivi prova l’allungo giusto ma è il contro parziale delle nostre ragazze a risultare decisivo. Grazie infatti al 10-2 di intervallo, il set si chiude a nostro favore con il punteggio di 2520.

A partire meglio nel quarto periodo è Il Bisonte, che prova a fare corsa di testa, sin dalle prime battute. Brava la nostra U18 a non lasciar scappare le ospiti e le due compagini arrivano nuovamente appaiate sul 15-15. A fare la differenza, ancora una volta, il bell’intervallo di 8-3 in nostro favore che indirizza il parziale fino al 2519 con cui termina l’incontro.