Savino Del Bene Volley
Parte con una vittoria per 2-1 la stagione della Savino Del Bene Volley, inserita nel Girone C a sette squadre di questo campionato Under13. La squadra di Luca Bucelli ha superato le pari età della Polisportiva Associazionismo Sestese, in una partita dominata per i primi due set (25-13; 25-17), che ha visto però lasciare per strada il set supplementare, perso 25/21 (nel campionato di Under13 è obbligatorio giocare 3 set anche sul punteggio di 2-0). L’importante era comunque partire con una vittoria e capire che, restando concentrate fino alla fine, sarà possibile fare ancora meglio. Il prossimo impegno per le nostre bimbe sarà Domenica prossima, sul campo del Sales Volley Firenze, formazione che sarà alla sua partita di esordio in questa stagione, avendo osservato un turno di riposo alla prima giornata.
Savino Del Bene Volley – Polisportiva Ass. Sestese 2-1 (25-13, 25-17, 21-25)
Savino Del Bene Volley: Alfaioli Aurora; Antonini Angelica; Bartolini Emma; Bucalossi Consuelo; Cirillo Ilaria; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabrielli Irene; Giussani Matilde; Napolitano Sofia; Sinforici Sofia; Trincucci Alessia; Allenatore Luca Bucelli; II All. Alessia Lastrucci
Savino Del Bene Volley Project
Esordio di stagione sfortunato per l’Under13 targata Savino Del Bene Volley Project sul campo della Robur 1908 Scandicci, inserita nel Girone A di questo campionato. Le bimbe di Simona Ferretti hanno lottato per tutta la partita, ma alla fine si sono dovute accontentare di un solo punto. Perso il primo set ai vantaggi per 27-25; la bella reazione delle biancoblu nel secondo parziale riportava le cose in parità (25-21), prima di cedere, con lo stesso punteggio, il set decisivo.
Prossimo impegno tra una settimana al Palasport di Montelupo, contro la Pallavolo Fucecchio, sconfitta in casa all’esordio per 2-1, dal Chianti/Montesport.
Robur 1908 – Savino Del Bene Volley Project 2-1 (27-25, 21-25, 25-21)
Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Luna; Bertolli Alessia; Desiderato Francesca; Di Muccio Noemi; Libone Beatrice; Marcucci Alessia; Mazzantini Giada; Meschini Anita; Ugoni Caterina; Villani Matilde; Allenatrice Simona Ferretti