Skip to content

Under 13 – Giornata 2

Under 13 – Giornata 2

Savino Del Bene Volley
Vittoria autoritaria della Savino Del Bene Under13 di Luca Bucelli, a spese della Sales Volley, squadra che era all’esordio in campionato, avendo osservato un turno di riposo alla prima giornata (il girone C è composto da sette squadre).
Gara a senso unico, condotta magistralmente dalle nostre bimbe, e parziali finali eloquenti (25-15, 25-10, 25-12).

Spiega Coach Bucelli: “E’ stata una gara ben giocata, seppure con una partenza un po’ contratta, che ci ha portato a commettere alcuni errori soprattutto in attacco. Buona la fase di cambio palla e ricostruzione ma, ovviamente, ci sono ancora molte situazioni su cui lavorare durante i nostri allenamenti”. La Savino Del Bene si gode ora il secondo posto in classifica con 5 punti, restando alla finestra nel prossimo turno, terza di campionato, per il “riposo forzato” a rotazione.

Sales Volley Firenze – Savino Del Bene Volley 0-3 (15-25, 10-25, 12-25)

Savino Del Bene Volley: Alfaioli Aurora; Antonini Angelica; Bartolini Emma; Bucalossi Consuelo; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Giussani Matilde; Napolitano Sofia; Sinforici Sofia; Trincucci Alessia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Luca Bucelli; II All. 

Savino Del Bene Volley Project
Arriva la prima vittoria di questa stagione per la Savino Del Bene Volley Project di Simona Ferretti. Tra le mura amiche del PalaBitossi, le piccole in biancoblu hanno avuto la meglio sulle pari età della Pallavolo Fucecchio, in una partita dalle forti emozioni, conclusasi al terzo set per 26-24 in favore delle nostre bimbe.

Le parole di Simona Ferretti: “E’ stata una bella gara, con scambi lunghi e forti emozioni finali. Sono state brave e coraggiose, mi viene da dire, quando nel terzo set siamo arrivati ai vantaggi e la paura di sbagliare è salita. Abbiamo, invece, fatto più fatica a gestire l’emotività nei set precedenti, non riuscendo a giocare in tranquillità, ma questa è una cosa che fa parte del cammino didattico di atlete ancora piccole, molte di queste al loro primo vero campionato”. Rispetto alla prima giornata, hanno esordito Brenda Cardenas e Giulia Migliarini, due bimbe del 2006 che che si allenano con il gruppo dell’Under 14, ma che saranno nel roster Under 13 per disputare questo campionato.

Savino Del Bene Volley Project – Pallavolo Fucecchio 2-1 (25-20, 21-25, 26-24)

Savino Del Bene Volley Project: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Marcucci Alessia; Mazzantini Giada; Meschini Anita; Migliarini Giulia; Villani Matilde; Allenatrice Simona Ferretti