Savino Del Bene Volley
Splendida vittoria della Savino Del Bene di Luca Bucelli sull’ostico campo del San Michele. Era una partita da bollino rosso, quella contro le fiorentine che, in casa propria, diventano difficilissime da superare. Il 2-1 finale in favore delle nostre bimbe, è il risultato di una partita molto combattuta, che ha visto un sostanziale equilibrio nel primo set (vinto dal San Michele 25-23) e parte del secondo (vinto dalla Savino Del Bene 25-20), fino al set di spareggio finale che ha portato 2 punti in classifica alla nostra squadra, con un parziale più largo di 25-17.
In classifica la Savino Del Bene è ancora al secondo posto con 10 punti, tre in meno della Sestese che però ha anche una partita in più rispetto alle nostre.
Cuore Volley San Michele – Savino Del Bene Volley 1-2 (25-23, 20-25, 17-25)
Savino Del Bene Volley: Antonini Angelica; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Cirillo Ilaria; Coveri Diletta; Dri Gaia; Guido Eleonora; Mediolani Rebecca; Napolitano Sofa;Pampaloni Petra; Sinforici Sofa; Zufanelli Camilla; All. Luca Bucelli; II All. Alessia Lastrucci
Savino Del Bene Volley Project
Si arrende per 2-1 la Savino Del Bene Volley Project di fronte alla capolista Chianti/Montesport, tra gli applausi del Palasport di Montelupo dopo un partita bellissima, ricca di emozioni e scambi spettacolari. Si trattava di una gara che metteva di fronte le due squadre in testa al girone e il match disputatosi al PalaBitossi non ha tradito le attese. Sotto di due set, con il secondo perso solo ai vantaggi 26-24, le ragazze di Simona Ferretti sono riuscite ad imporsi nel terzo parziale, strappando un punto importante per la classifica, mantenendo le biancoblu a pari punti (9) con le rivali chiantigiane.
Le parole di coach Ferretti a fine gara: “Mi dispiace perché portiamo via un solo punto da questa partita. Penso però che non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità e nei finali di set ci siamo emozionate un po’ troppo, andando anche in confusione. Nel finale del secondo, perso ai vantaggi, abbiamo fatto anche un errore di formazione; e questo spiega la tensione che ancora ci portiamo in campo. Da un punto di vista tecnico, credo che la squadra sia al livello delle altre, ma spesso veniamo tradite dall’emozione. Ed è un peccato. Nella classifica del girone di andata mi viene da recriminare qualche punto perso proprio per questa ragione; dobbiamo crescere da questo punto di vista e allora riusciremo a fare ancora meglio”.
Savino Del Bene Volley Project – Chianti/Montesport 1-2 (21-25, 24-26, 25-20)
Savino Del Bene Volley Project: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Marcucci Alessia; Mazzantini Giada; Meschini Anita; Migliarini Giulia; ; Ugoni Caterina; Villani Matilde; Allenatrice Simona Ferretti