Skip to content

Under 13 – Giornata 9

Under 13 – Giornata 9

Savino Del Bene Volley

Torna alla vittoria la Savino Del Bene Volley, dopo la mezza battuta d’arresto nello scontro al vertice con la Sestese. Le bimbe di Luca Bucelli superano di slancio per 3-0 la Sales Volley Firenze, in una gara valida per il nono turno del campionato Under 13, Girone C.

Si trattava di una partita non facile, ma sicuramente meno complicata della trasferta di Sesto; e la squadra scandiccese non si è lasciata sfuggire l’occasione per portare a casa tutti e tre i punti palio, utili per restare in scia della Sestese e sperare ancora in un eventuale aggancio al vertice. Buona la prova di tutte le bimbe impiegate da coach Bucelli, con i primi due set vinti di slancio e con il terzo, chiuso con il punteggio di 25-21, con qualche apprensione in più, dovuta a qualche disattenzione, che ha costretto l’allenatore della Savino Del Bene a serrare i ranghi e a spronare le sue, ricordando loro come fosse importante non perdere terreno in classifica.

Domenica prossima le biancoblu osserveranno un turno di riposo, per poi tornare in campo tra 14 giorni, Domenica 23 Dicembre, contro il fanalino di coda Virtus Celeste.

Savino Del Bene Volley – Sales Volley Firenze 3-0 (25-18, 25-14, 25-21)

Savino Del Bene Volley: Antonini Angelica; Bartolini Emma; Bucalossi Giorgia; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Mediolani Rebecca; Napolitano Sofa; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; All. Luca Bucelli; 2° All. Bonini Barbara;

Savino Del Bene Volley Project

Vittoria e primato in classifica per la Savino Del Bene Volley Project, che supera per 2-1 il Fucecchio, nella nona giornata del Campionato Under 13 e si porta al comando della classifica del girone A, in coabitazione con la Pallavolo Certaldo, che ha però una partita in meno rispetto alle nostre. Gara emozionante e bellissima, quella giocata a Fucecchio, combattuta palla su palla nei primi due set, terminati entrambi con il punteggio di 25-23. Il primo parziale è a favore delle bimbe di Simona Ferretti, che riescono a spuntarla in volata, grazie a delle ottime giocate in attacco. Secondo set nel quale il Fucecchio pareggia il conto, approfittando di qualche indecisione di troppo delle biancoblu ospiti, portando così la sfida a un terzo set decisivo per il primato in classifica. Bravissime le bimbe di Simona a prendere decisamente il controllo della partita e a chiudere la sfida con un autoritario 25-14.

Il commento di coach Ferretti a fine gara, felicissima del risultato e soddisfatta del primo posto in classifica, ma soprattutto contentissima della prestazione da vera squadra delle sue atlete: “Non voglio parlare della classifica, anche per una questione di scaramanzia e perché, come sappiamo, la categoria under13 è quella che può riservare sorprese dietro l’angolo ad ogni giornata. Voglio invece sottolineare, al di là della qualità del gioco, come le bimbe hanno interpretato la gara da vera squadra, aiutandosi ad ogni punto; e come sono state capaci di cancellare l’errore, che ci può e ci deve stare durante il gioco, per ripartire pensando al punto successivo. Sono stata felicissima di questo atteggiamento e ho fatto a tutte loro i miei complimenti a fine partita. Dopo il secondo set, comunque perso solo nel finale per qualche disattenzione di troppo, non si sono disunite e sono tornate a giocare benissimo nel terzo: sono state bravissime. Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, devo dire che è stata una partita che, a tratti, siamo riusciti a giocare anche facendo valere il nostro gioco di attacco, soprattutto partendo da alcuni turni di battuta, che hanno messo in difficoltà le nostre avversarie. Questo ci ha avvantaggiato nei set che siamo riusciti a chiudere a nostro favore. Ma ripeto, è stato vedere la squadra insieme, unita in ogni momento della gara, che mi ha dato la soddisfazione migliore della giornata”.

Nel decimo turno di Domenica prossima, la Savino Del Bene sarà ospite sul parquet della temibile Pallavolo Certaldo, nostra coinquilina al comando della classifica e che nel girone di andata ha perso le uniche due partite per 2-1, proprio contro Fucecchio e Savino Del Bene. A sole quattro giornate dal termine della regular season, potrebbe trattarsi, perciò, di una sfida decisiva per decretare il primo posto finale di questo Girone A.

Pallavolo Fucecchio – Savino Del Bene Volley Project 1-2 (23-25, 25-23, 14-25)

Savino Del Bene Volley Project: Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Desiderato Francesca; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Simona Ferretti