Skip to content

Under 13 – Quarti gara 1

Under 13 – Quarti gara 1

Savino Del Bene Volley

Partita di altissimo livello tecnico quella dei quarti di finale tra Savino Del Bene e Ariete Prato. Sul parquet “ostile” del Palazzetto San Paolo di Via Galcianese, le bimbe del duo Bucelli/Bonini hanno giocato una gara intensa e carica di agonismo, lottando in maniera encomiabile per due set e cedendo alla forte squadra di casa solo nel terzo. Due formazioni, quelle di Ariete e Savino Del Bene che, purtroppo, si sono incrociate a livello di quarti di finale, ma che meriterebbero entrambe di entrare tra le prime quattro del campionato Under 13. Perso il primo set 25-22, le piccole scandiccesi rispondono nel secondo, conducendo il gioco fin dall’inizio e chiudendo a proprio favore 25-23. Ma l’entusiasmo della vittoria e forse quell’inesperienza tipica di questa età, hanno forse dettato un po’ di distrazione nel momento importante della gara, permettendo a un Ariete rabbioso di sorprendere le nostre nel terzo e chiudere facilmente 25-10. Il vantaggio, dopo gara 1, sorride perciò alle pratesi, le quali scenderanno in campo Giovedi prossimo, alla “Russel” di Scandicci, cercando di chiudere in due sole gare la serie. Di certo si troveranno di fronte una Savino Del Bene decisa a portare la sfida alla bella perché, come racconta coach Bonini nel dopo gara, la partita di Prato lascia aperta qualche speranza.

Quello che si è visto, infatti, ha messo in evidenza due ottime squadre, che sostanzialmente hanno giocato alla pari per due set: “E’ stato un peccato chiudere in quel modo, dopo due set di altissimo livello. La partita era iniziata molto bene, giocata punto a punto contro un avversario fisicamente e tecnicamente molto valido. Perso il primo set, le bimbe sono state bravissime a ripartire agguerrite e a girare la gara a loro favore. Anche il secondo set è stato molto combattuto, ma abbiamo giocato meglio nei momenti decisivi, riuscendo a portarci sull’1-1. Come detto, peccato per quel che è successo ad inizio terzo set; forse a causa delle tante energie spese e un po’ di ingenuità nel restare concentrati tutta la gara. Il risultato è che non siamo riusciti più  a giocare; loro hanno preso subito un vantaggio importante, prima 8-1 e poi 12-2. In pratica non siamo più riusciti a venirne fuori e la partita si è chiusa con un brutto 25-10. Complimenti alle nostre avversarie, perché hanno saputo approfittare benissimo del nostro sbandamento e hanno messo le mani sulla partita senza più mollare; così come è vero che noi abbiamo letteralmente smesso di stare in campo. La speranza ora, è quella di riuscire a ripetere la prestazione dei primi due set in gara 2 e, magari, portare la serie alla terza”.

L’appuntamento è fissato per Giovedi prossimo, 28 Febbraio, come detto alla Palestra Russel Newton alle ore 19. L’impegno che aspetta le nostre bimbe non è impossibile, ma ci vorrà tutta la concentrazione e il massimo impegno per riuscire a battere una squadra che arriverà a Scandicci sapendo di essere a pochi metri dalla semifinale. Forza Bimbe!

Ariete Prato – Savino Del Bene Volley 2-1 (25-22, 23-25, 25-10)

Savino Del Bene Volley: Alfaioli Aurora; Antonini Angelica; Bucalossi Giorgia; Ceccanti Alice; Cirillo Ilaria; Coveri Diletta; Dri Gaia; Giussani Matilde; Napolitano Sofia; Sinforici Sofa; Zuffanelli Camilla; All. Barbara Bonini e Luca Bucelli