Dodicesima giornata del campionato Under14 e ottava vittoria consecutiva per la Savino Del Bene che supera, ancora una volta con un netto 3-0, le avversarie di turno dell’Empoli Gialla e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno e senza lasciare set agli avverari, tallonata dal Sorms Volley che insegue a una lunghezza di distanza, ma con una gara in più giocata.
Come nella partita di andata, le biancoblu non hanno faticato molto ad avere la meglio sulle avversarie di casa. Coach Malucchi ha dato spazio a tutti gli effettivi a disposizione, senza che la squadra risentisse in gioco e rendimento: “abbiamo Sono contenta per i miglioramenti che vedo su tutti i fondamentali e anche sulla gestione del giocoa, anche se è chiaro che con avversari che non riescono a opporre grande resistenza risulta poi estremamente più facile fare le cose. Dobbiamo continuare ad allenarci bene e a capire che dalle partite dei playoff ci saranno situazioni molto più difficile da fronteggiare e venire fuori. Per adesso è andato tutto per il meglio, ma siamo solo nella prima fase della stagione”.
Due solo le giornate che restano da giocare alla fine della regular season, e l’ultimo vero ostacola di questa prima fase sarà il Sorms Volley, atteso al PalaBitossi di Montelupo nel turno della prossima settimana che sarà quello più importante. L’obiettivo, ormai, è provare a chiudere il girone senza lasciare un solo set alle squadre affrontate.
Empoli Pallavolo Gialla – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (6-25, 16-25, 15-25)
Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bertini Nina; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Cardenas Brenda, Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Migliarini Giulia; Porciani Matilde; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci