Prosegue senza inciampi e con zero set ceduti alle avversarie, il cammino della Savino Del Bene Volley Project nel girone C del campionato di Under 14. Posticipata al 24 novembre l’ottava giornata contro il Volley Art Firenze Nord, le biancoblu disputano invece la gara valida per il nono turno. E questa volta, a cedere il passo alle ragazze di Meri Malucchi, è toccato al Cascine Empoli, ultima in classifica, con un solo punto che, così come all’andata, si è dovuta arrendere per 3-0 alla maggiore forza della formazione ospite.
Parziali con punteggi davvero bassi, che raccontano come la partita non abbia mai avuto storia, così come commenta coach Malucchi a fine partita, puntando l’attenzione su temi: “Sinceramente non ho molto da dire sulla gara di oggi e preferisco soffermarmi sul tipo di gioco e sull’atteggiamento delle mie ragazze, al di là dell’avversario di turno. Vedo continui progressi tecnici di tutte le ragazze e sono contenta per quello che mi stanno facendo vedere giorno per giorno in palestra. Stiamo lavorando molto sull’alzata; sulla battuta e stiamo cercando di limitare al minimo gli errori, sia al servizio che in attacco. Le risposte che ho avuto finora mi confortano e mi fanno guardare avanti con fiducia per la fase successiva del campionato”.
Cascine Volley Empoli – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (3-25, 13-25, 5-25)
Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bertini Nina; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Cardenas Brenda, Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci