Skip to content

Under 14 Scandicci – Fase 2 – Giornata 1

Under 14 Scandicci – Fase 2 – Giornata 1

La Savino Del Bene Volley Scandicci inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato territoriale di Under 14. La squadra di Paoletti e Brenzini, inserita in un raggruppamento a tre, insieme a Cuore Volley San Michele e Mugello Volley Art, ha superato quest’ultime con un bel 3-1, sul difficile campo di Vicchio, giocando una gara attenta, che ha avuto solo nel terzo set il momento di appannamento maggiore. Le biancoblu hanno approcciato benissimo il parquet di gioco, mettendo in mostra una bella pallavolo e portandosi in vantaggio 2-0 con i parziali di 25-19 e 25-15. Il ritorno delle padrone di casa arriva in terza frazione che vincono agevolmente 25-15, complice anche un rilassamento di Dri e compagne. La battuta d’arresto non scalfisce più di tanto le nostre bimbe, che tornano in campo giocando un quarto set sulla falsariga dei primi due e riuscendo a chiudere partita e incontro con un eloquente 25-18, grazie anche a un gioco spumeggiante, con belle combinazioni in attacco.

L’assistant coach Monica Brenzini a fine gara: “La partita è iniziata subito bene per noi, con un bel turno di battuta che ha messo in crisi le avversarie e che ci ha permesso fin dall’inizio di prendere un bel vantaggio da amministrare fino in fondo. Il secondo set è stato un po’ la fotocopia del primo, anche se con qualche sbavatura nel finale. Avanti 2-0 e forse anche appagate dai primi due set vinti bene, nel terzo set ci siamo un po’ troppo rilassate e abbiamo così dovuto rincorrere sotto di 4 punti, ma non siamo mai riuscite a rientrare. Poi nel quarto set siamo ripartite alla grande, riuscendo a esprimere il nostro miglior gioco, con attacchi in parallelo e anche una bella combinazione in fast, che ha fatto esultare noi tecnici. Adesso dobbiamo pensare a preparare bene la difficile sfida contro San Michele che, presumibilmente, deciderà il passaggio alla fase successiva”.

Mugello Volley Art – Savino Del Bene Volley Project Scandicci 1-3 (19-25, 15-25, 25-16, 18-25)

SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.