Turno quasi proibitivo per la Savino Del Bene Volley, opposta alla capolista Prato. La Palestra Russel ospita un pre-gara emozionte: entrambe le squadre scendono in campo con palloncini, nastri rossi e striscioni; tutti uniti per dire no alla violenza sulle donne. La partita è invece quasi un monologo per il Prato, che ha un po’ fatto e disfatto a suo piacimento. Le bimbe del duo Paoletti-Brenzini hanno comunque giocato una buona gara, ma la forza dell’Ariete si è fatta valere in tutte le sue forme e il risultato non è mai stato in discussione. Il 3-0 è tutto a favore delle ospiti, anche se qualche lume di buon gioco c’è stato per le bimbe in biancoblu padrone di casa che, a tratti, hanno dato modo di far vedere il loro valore, soprattutto nel secondo set, perso 25-18. Difficile poi, sotto per 2-0, tornare a giocare bene nel terzo, di fronte a un Prato che è una corazzata e sicuramente è la squadra favorita per la vittoria finale.
Le parole di Monica Brenzini a fine gara: “Già da inizio gara l’ago della bilancia è stato a favore delle nostre avversarie, con noi sempre a rincorrere il punteggio. La forza e la precisione del Prato colpiscono forte e il primo set termina 25-17. Nel secondo partiamo un po’ più convinte, cercando di spingere di più al servizio e guadagnando anche un buon vantaggio. L’Ariete si rifà sotto, pareggia e ci sorpassa, chiudendo a proprio favore anche il secondo set 25-18. La sconfitta nei primi due parziali è una botta morale pesante e nel terzo set entriamo in campo decisamente con meno grinta. Il Prato ne approfitta, senza abbassare mai la guardia, dominando su tutti i fondamentali. Forse avremmo potuto fare qualcosa di più in quel secondo set, quando siamo state avanti. C’è il rimpianto di non essere state capaci di gestire un vantaggio importante”.
Rinascita Volley Art – SDB Volley Project Scandicci 3-2 (22-25, 25-17, 18-25, 25-16, 15-11)
SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.