Seconda vittoria per la Savino Del Bene Volley Project Scandicci che piega, sul terreno amico della palestra Russel, le pari età della Rinascita Volley. Dopo la vittoria da due punti in trasferta sul campo del Certaldo, arriva così il primo sigillo da 3 per la formazione di Paoletti e Branzini grazie, anche questa volta, a una rimonta dopo un avvio un po’ stentato. Dopo aver ceduto malamente il primo set alle avversarie, con il punteggio di 25-14, le bimbe riescono a ritrovare concentrazione e forza per ribaltare la situazione. Nei parziali successivi migliorano molte cose che nella prima frazione non avevano funzionato, soprattutto per quel che riguarda una linea di ricezione che ancora deve prendere le misure sui potenti servizi salto float di Under 14, rispetto a quelli della stagione passata in Under 13.
Le parole di Monica Brenzini, assistant coach della Savino Del Bene Volley: “Anche in questa gara siamo partiti con il freno tirato e abbiamo commesso troppi errori nel primo set. Siamo stati subito sotto 8-1, facendo molta fatica in ricezione. Quando abbiamo rimesso qualcosina a posto, ormai era troppo tardi per provare il riaggancio. Dal secondo set abbiamo cominciato a migliorare, anche se a fatica, e punto su punto siamo riusciti a trovare l’1-1, senza però mai esprimere il nostro miglior gioco. Dal terzo set abbiamo cominciato a giocare decisamente meglio e, soprattutto nel quarto, abbiamo finalmente fatto vedere una buona pallavolo, con attacchi decisi e più precisione nella costruzione del gioco”.
Arrivano quindi tre punti importanti da questa seconda giornata; importanti per il morale e per l’economia della classifica anche perché, il prossimo impegno, sarà sul difficile campo dell’Ariete; e aver già messo alle spalle i primi due impegni con altrettante vittorie, significherà spostarsi in quel di Prato più distesi e consapevoli delle proprie possibilità.
SDB Volley Project Scandicci – Rinascita Volley Art 3-1 (14-25, 25-21, 25-19,25-19)
SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.