Terza vittoria consecutiva in casa per la Savino Del Bene Volley Scandicci che supera, nella prima giornata di ritorno, la Pallavolo Certaldo per 3-0. Le scandiccesi bissano così il successo dell’andata, quando all’esordio andarono a violare la Palestra Boccaccio di Certaldo, portando a casa la prima vittoria della stagione, seppure al tie break. Non c’è stata storia, invece, alla Palestra Russel, dove le nostre bimbe hanno rischiato solo nel secondo set, rischiando di allungare la gara a causa di troppa rilassatezza e tante disattenzione; set poi chiuso ai vantaggi 29-27. La classifica continua a sorridere alla formazione di Paoletti e Brenzini, che si mantiene al terzo posto, in coabitazione con le cugine di Montelupo.
Le parole di Monica Brenzini a fine gara: “Memori della gara di andata, le bimbe sono entrate in campo molto concentrate, decise a far loro l’intera posta. Siamo partite benissimo, sia in battuta che in attacco e il Certaldo ha sempre subito il nostro gioco, oltre ad essere un po’ troppo falloso al servizio. Nel secondo set abbiamo un po’ calato di attenzione, ma le nostre avversarie hanno giocato sicuramente meglio. Ce la siamo cavata ai vantaggi, con un incredibile 29-27, prima di vincere il terzo in scioltezza a 9. Il morale del gruppo è molto alto e credo che i frutti del lavoro che stiamo facendo comincino a vedersi perché stiamo giocando anche una buona pallavolo”.
Nel prossimo turno è in programma la trasferta sul campo del Rinascita, formazione con 11 punti in classifica e battuta all’andata per 3-1.
SDB Volley Project Scandicci – Pallavolo Certaldo 3-0 (25-12, 29-27, 25-9)
SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.