UNDER16 ROSSA
Torna alla vittoria l’Under16 Rossa di Meri Malucchi e lo fa con un netto 3-0 sul Volley Club Sestese, formazione fanalino di coda di questo girone Eccellenza del campionato territoriale. Un girone, dove soltanto l’ultima in classifica non approderà alla fase playoff, ma nel quale è fondamentale conquistare la posizione più alta in classifica, per accedere in griglia nella condizione più favorevole. Quella ottenuta sulla Sestese diventa così una vittoria da tre punti importante, perché permette anche di rosicchiare un punticino all’Ariete Prato, trascinato fino al tie-break nella sfida in trasferta contro il Valdarninsieme.
Sintetica Coach Malucchi nell’analisi di una partita che ha dato l’opportunità alla squadra di amalgamarsi e conoscersi meglio: “E’ stata una partita che, a al di là del risultato, mi ha consentito di far ruotare tutte le ragazze a disposizione e provare a mettere in campo anche qualche esperimento di gioco. In questo momento penso ci servano anche partite di questo genere, perché abbiamo bisogno di formare il gruppo, di trovare gli automatismi giusti”.
Savino Del Bene Volley Project – Volley Club Sestese 3-0 (25-14, 25-17, 25-9)
Savino Del Bene Volley Project: Carboncini Rachele Viola; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci
UNDER 16 BLU
Perde 3-2 a Firenze, sponda Sancat, l’Under 16 Blu di Gianni Innocenti. Partita giocata malissimo dalle nostre, che non sono mai state veramente in partita e che avrebbero potuto raccogliere ben più di un misero punto e muovere in maniera consistente la classifica.
Molto deluso anche coach Innocenti che a fine gara ha così commentato: “Purtroppo siamo incappati nella seconda serata no della stagione: una partita piena di errori e disattenzioni. Sicuramente era una gara alla nostra portata e credo sinceramente che abbiamo perso l’occasione di poter portare a casa tre punti, dovendoci accontentare di uno solo”. Tre punti che avrebbero permesso alle biancoblu di restare al secondo posto della classifica, in vista della partita del prossimo turno, contro San Giusto, terzo in classifica, ora in ritardo di una sola lunghezza.
Sancat – Savino Del Bene Volley Project 3-2 (17-25, 25-13, 25-13, 21-25, 15-11)
Savino Del Bene Volley Project: Aiello Clarissa; Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Peruzzi Rebecca; Poggi Arianna; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatore Gianni Innocenti