Skip to content

Under 16 Montelupo rossa – Giornata 2

Under 16 Montelupo rossa – Giornata 2

Prima vittoria casalinga e seconda vittoria per 3-0 della Savino Del Bene Volley Project Rossa, che batte a domicilio la formazione del San Michele e resta a punteggio pieno con zero set al passivo.

Una gara sicuramente in tono minore rispetto a quella di esordio, in quel di Chianti, ma che ha visto, alla fine, premiare la squadra più forte. Punteggi dei set piuttosto alti, dando uno sguardo ai valori in campo; frutto di una partita affrontata con meno decisione e concentrazione dalle nostre ragazze, forse consapevoli di riuscire a portare a casa la vittoria con il minimo sforzo.

Ce ne parla Coach Malucchi, felice della vittoria ma leggermente contrariata per la prestazione: “Devo dire che questa seconda gara non è stata una buona partita. Abbiamo commesso tanti errori fin dall’inizio, sia in battuta che in attacco; ma anche molte disattenzioni concesse su palle facili. In alcune azioni la palla è caduta mentre ci guardavamo su chi dovesse intervenire. Sono cose che non devono accadere e che dobbiamo sistemare. Al di là dell’avversario che avevamo di fronte, alla fine abbiamo fatto più fatica proprio nella costruzione del gioco, nello sviluppo delle azioni, anche nelle cose semplici. Siamo state molto più disattente rispetto alla prima partita disputata. Nel primo set siamo andate via agevolmente fino al ventitreesimo punto, poi, prima di fare due punti, le abbiamo fatte rientrare, subendo troppo in ricezione. Certo, per merito dell’avversario che ha battuto bene, ma anche per demerito nostro. La cosa positiva è il risultato e il fatto che anche in questa partita ho impiegato tutta la rosa a disposizione, cambiando assetto alla formazione ma con il risultato che è rimasto dalla nostra parte”.

SDB Volley Project Rossa – Cuore Volley San Michele 3-0 (25-22, 25-19, 25-15)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella.