Buona prestazione dell’Under 16 della Savino Del Bene Volley Project che, nella gara di andata dei quarti di finale del campionato di under 16, regola per 3-0 l’Empoli Pallavolo tra le mura amiche del Pala Bitossi di Montelupo. Una partita che ha preso subito una piega a favore della formazione di Meri Malucchi, vittoriosa nel primo set con un secco 25-9. Le ospiti hanno provato a reagire nel secondo set, costringendo le biancoblu agli straordinari, con una vittoria strappata solo ai vantaggi per 27-25. Avanti 2-0 poi, è stato più semplice il compito per portare a casa il 25-19 finale, che ha chiuso l’incontro a favore della Savino Del Bene.
Coach Malucchi ci parla della prestazione delle sue ragazze e già pensa alla complicata gara di ritorno: “E’ stata un buona partita, probabilmente la migliore dell’anno per il gioco che abbiamo espresso, al di là dell’avversario che avevamo di fronte. Sicuramente, vincendo il primo set molto nettamente, nel secondo siamo partite un po’ a rilento, con qualche errore di troppo. Poi nel terzo siamo state brave a riprendere in mano la situazione. Adesso avremo il ritorno a Empoli e devo dire che sono un po’ preoccupata per questo, a causa di alcune assenze dovute a gite scolastiche. Vedremo se riusciremo a chiudere 2-0 oppure se saremo costrette a dover giocare la bella”.
SDB Volley Project Rossa – Empoli Pallavolo Bianca 3-0 (25-9, 27-25, 25-19)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella